mercoledì 25 marzo 2015

Buon pomeriggio a voi,
la primavera ci prende in giro, il colore del cielo, i nuvoloni e la pioggia a tutto fan pensare ma non di certo alla primavera... Ecco qui qualcosa invece di primaverile, io in verità l'ho pensato come Bomboniera per la Comunione, ma mettendoci degli ovetti di cioccolata anche qui non sarebbe male come pensierino per Pasqua che ne dite?

Sul mio canale youtube trovate il video
, che in principio era 36 minuti, ma tagliando qua e là sono riuscita a ridurre il video, sacrificando due giri del cestino, che andrebbe bene anche così ma io ho fatto un ulteriore giro di maglia bassa e il punto gambero, 

Per la maglia bassa ho fatto una catenella e ho puntato l'uncinetto nella prima parte della squama e ho lavorato la prima, poi una maglia bassa nel centro e una di nuovo nella seconda metà della squama, e poi tra una e l'altra per tutto il giro, in modo da avere la base per il punto gambero, ma anche per stringere ulteriormente il lavoro. 

Per la spighetta rumena, devo fare un mini tutorial a parte probabilmente così potrò metterci il link e mandarvi direttamente solo a quella, ma nel video delle borsette primavera alla fine del video la trovate, una volta ultimata la spighetta rumena ho fatto un giro tutto intorno puntando l'uncinetto nelle catenelle ai lati e realizzando un giro di maglia bassissima che da un lato crea la catenella dall'altro una sorta di impuntura, io l'ho cucita dal rovescio perché mi piace di più.


Questa la versione ovale...
Presto disponibili anche su ordinazione sul mio negozio etsy...

Anche per le Borsette che trovate negli altri tutorial, e tanto altro ancora... Passate a trovarmi nel mio shop.
Che altro dire? Buon Lavoro a voi e al prossimo video e al prossimo post. 
Ciao ciao 
Betty

domenica 22 marzo 2015

Eccomi qui di nuovo con una card...
Per Pasqua ho voluto creare delle card, per le amiche, ognuna diversa come tipo, e ho cercato di prender appunti e fare uno schizzo di ogni tipo di card sperimentato, questa è la Side step card, è una delle mie preferite, di seguito le mie side step card...

Solitamente creo card che siano 11 x 15 cm. Questa infatti per realizzarla abbiamo bisogno di un cartoncino di base 22 x 15 cm. Ho usato cartoncino da 200 grammi ma è pesante quindi vi consiglio uno più leggero, per il semplice fatto che la card con cartoncino pesante resta aperta...
dobbiamo solo effettuare un taglio e delle pieghe...
Nel mio caso ho creato un taglio a 5 cm (quindi avremo una parte di 10 cm e una parte di 5) pratichiamo un taglio che va da 3,5 a 16 cm. delle pieghe a 3,5 cm, 5 cm a 7,5 cm solo dal lato dei 10 cm di altezza e a 11 cm per tutta l'altezza e l'ultima piega a 16 cm. Vedi schema...

la parte di card con la X sarà il davanti della card, e verranno ricoperte da carta scrap, perciò la prima piega va sul rovescio la seconda all'esterno la terza all'interno quella a 11 cm di altezza la parte dei 5 cm all'esterno e la parte più grande all'interno. Si ottiene una sorta di zig zag... La struttura è pronta e ora sbizzarrite la vostra fantasia nel decorarla... Vi posto le mie foto, e appena sarà caricato il video tutorial su Youtube cliccando su Side step card tutorial troverete il video.



Dettaglio capelli e scarpine con glossy per dare volume =)

E questo è tutto per oggi, Buona serata a tutti
Betty

sabato 21 marzo 2015

borsette primavera



Buongiornissimooooo eccomi qui con queste borsettine mini mini che ho realizzato per augurare alle amiche Buona Pasqua, all'interno delle ovette di cioccolato, nel mio canale youtube troverete il tutorial di come si possono realizzare. Naturalmente le misure sono a vostra discrezione io le ho fatte piccoline avviando 12 catenelle...


Si procede creando la base con mezze maglie alte, io almeno ho fatto così per non fare troppi giri di maglia bassa.
12 catenelle salto due catenelle ed eseguo 10 mma, arrivata all'ultima catenella di base eseguo 6 mma nello stesso foro, e giro il lavoro, continuo dal lato opposto realizzando alla fine 5 mma che andrò a chiudere con una maglia bassissima nella seconda catenella di inizio.

secondo giro: eseguo una mma in ogni punto di base e poi quando arrivo alla prima mma di aumenti (del giro precedente) eseguo un aumento, una mma un aumento e ancora una mma e un aumento da un lato e dal'altro.
eseguo un giro di maglie basse e poi un giro di ma (maglia alta) in costa retro (prendendo solo l'asolina dietro del giro precedente)

Poi si esegue la maglia che consiste in due ma e poi si torna indietro a lavorare la maglia di base che sta prima della prima maglia alta e si crea un incrocio, si può lavorare come una mezza maglia alta (quindi estrarre tutte le asole insieme o come una maglia alta le prime due e poi le seconde due), si salta la successiva e si va nell'altra dopo, due ma e poi si torna a lavorare quella lasciata.



Si lavora fino all'altezza desiderata e poi ho eseguito il punto gambero, per le maniche ho lavorato due pezzi di spighetta rumena, in alternativa potete realizzare un cordoncino con la tecnica del kumihimo, se non avete il disco per realizzarlo potete crearlo con un cartoncino e realizzando dei piccoli tagli sul bordo esterno per poter bloccare i fili, ecco qui il link dove realizzo il cordoncino per un'altra borsa.
E questo è quanto. Per il resto vi lascio al video che trovate sul mio canale.


 Eccole qui tutte insieme le borsette primavera io vi saluto, vi auguro un buon week end e a prestissimo con un video tutorial scrapposo.... Ciaooo Betty