sabato 12 settembre 2020


 Ciao amici, eccomi qui dopo un'eternità, oddio qui nel blog non è passato così tanto tempo, ma sul canale si, e vi spiego in breve il perché. Innanzi tutto vorrei chiedere aiuto a qualcuno di voi, se magari qualcuno mi risponde ne sarei davvero tanto felice e grata soprattutto. Dove trovare e come fare per ottenere delle inquadrature come se lo spettatore stia effettivamente lavorando al progetto? Nel video associato a questo post ho il cavalletto davanti, ma vi giuro che fare i video cercando di mettermi in obliquo io è una cosa impossibile. Detto questo vi dico anche che ho registrato non solo i video che menziono nel video ma altri, che poi ho puntualmente cancellato.

Ne ho registrato uno sulla Tartaruga Ninja, e ho fatto tipo 5 video, uno per ogni prova, nel post  precedente trovate il cartamodello, e le spiegazioni .

Poi ho registrato quello sulla Selphy che registrerò nuovamente ma quando la userò per un progetto, in seguito ho registrato quello dello scenario/diorama nella Light box, e poi anche quello buttato via, poi ancora quello di Pollon che non so ancora se editerò o rifarò anche perché vorrei fare altri personaggi, tipo alcuni dello Studio Ghibli e altri di Anime che mi piacciono ancora, altri che vedevo da piccola ecc.




Nel frattempo mi son detto ma per quale motivo trovi stampi di visi, di braccia, di mani, di piedi, e scarpe, di fiori, di alcuni personaggi dei cartoni (ho il viso di Peppa Pig ad esempio), ma si trova il viso di Topolino o Minnie, si trovano alfabeti, e ancora orsetti e coniglietti e altri stampi e se uno stampo non lo trovo? Visto che per termo formare senza stampo usiamo il polistirolo, perché non creare una forma noi? Quando cercai di creare il viso di Lupin che nessuna delle forme di viso che ho va bene, provai a modellare un uovo con l'aiuto di carta vetrata e lime, ma poi non avevo un altro uovo identico, quindi dovevo pensare ad un modo per avere uno stampo... Lì per lì non ebbi idee, al lidl uscì la penna 3d e il risultato finale come tipo di materiale mi ricordava gli stampi, ma come far il controstampo? E poi quelle righe date dal filamento? Poi ho visto che le modellano con il pirografo e carta vetrata... Restava il problema controstampo. Caspita ma se per il polistirolo va bene il cartoncino pressato va bene perché non provo con quello? Nel video ancora non avevo levigato bene, ma subito dopo ho fatto una prova, il risultato non era cattivo, certo un po' bitorsoluto ma se calcoli che verrà vestito/a non era male...

Ora voglio far altre prove, in fimo ad esempio, perché la penna 3d mi risulta ancora poco gestibile visto che son pensate per i destrorsi, perché non tutti vanno ad acquistare una penna 3d, perché il fimo o comunque le paste polimeriche siamo in molte di più ad averla, se poi utilizziamo la pasta di scarto a farli... Credo che funzioni, proverò e comunque sto registrando un video che è il continuo di quello delle creazioni di Luglio-Agosto...



Ecco qui il Link del video, e altre foto, tra cui la prima prova con lo stampo, ancora non ben definito, mi metto subito a lavoro per fare la prova a creare un altro busto (più basso rispetto a questo realizzato con la penna 3d, ma della stessa dimensione) stavolta lo farò in fimo e vi mostrerò tutto nel prossimo video. 
 

Per adesso è tutto provo ad aggiornarvi prima possibile. Intanto Buon weekend. 

Baci Betty




Nessun commento:

Posta un commento