lunedì 10 luglio 2023

Che sto combinando in questo periodo?

 



Salve a tutti, in questo periodo non ho pubblicato video e mi sono un po' persa dal canale Youtube e anche qui, oddio continuo a chiedermi in quanti leggono quello che scrivo qui. Sebbene io abbia le visualizzazioni di quanti di voi passano a visitare il blog...

Magari non importa a nessuno ma il blog è un diario e in quanto tale scrivo e lascio comunque qualcosa che resta nel tempo... "Ah in quel periodo ecco che facevo"


Qualche mese fa ho acquistato al Lidl tre quaderni o meglio sono dei blocchi da disegno, quindi hanno una carta più spessa del classico quaderno perché dovrebbe sostenere il colore anche... Io ne ho iniziato uno che chiamo impropriamente art book, in quanto ho una concezione di arte probabilmente errata, ma per me arte ha a che fare con colori, con pennelli, disegni, e qualcosa che sia assolutamente tuo, opera del tuo ingegno, ma anche esprimere un concetto o fermare un momento è arte. Ad esempio penso alle foto, quelle non le crea chi le scatta ma ci vuole arte a fare una buona foto, quindi il concetto di prima qui non si applica? Si quindi arte probabilmente è da intendere a tutto tondo... Non lo so sono alquanto confusa. Ad ogni modo in questo quaderno che ho chiamato art book altri non è che un quaderno di esercizio, per creare dei layout di pagine, per sperimentare come abbellire i vari elementi dei journal. Non riesco a fare molte pagine e credo che bisognerà tagliar via qualche pagina perché aggiungendo adesivi e carte inevitabilmente il volume aumenta e diventa estremamente grosso, per ora ho realizzato queste poche pagine...





Oltre a giocare con adesivi e fustellate e timbrate ho fatto altre cose, ho creato nuovi abbellimenti da tenere pronti per i miei journal, ma anche ho creato in gomma Eva, e girando tra Pinterest e Facebook ho trovato davvero tanta ispirazione. 

I primi di Giugno ho avuto un mercatino, e devo dire che è andato bene per essere un solo giorno e per essere in casa in un posto non  propriamente dove passava più gente. La stanza dove sono stata era davvero carina, innamorata di quella stanza che si trova nel borgo antico del mio paese.  A questo evento in realtà non era in programma di partecipare, ma all'ultimo ci siamo decise, per motivi di salute non posso stare fuori e comunque è un caos perché non posso prendere pesi e quindi sono io restia ai mercatini perché mi scoccia chiedere agli altri e mi sento alquanto inutile, detto tra noi. 

Ad ogni modo ho creato pochi giorni prima del mercatino delle cosine che secondo me potevano piacere, e ho avuto ragione perché diciamocelo non era mai successo di fare il sold out di tutte le creazioni. Non è che ho venduto tutto, ma tutto quello che avevo creato da portar come nuove creazioni, ossia penne e matite con i personaggi come Super Mario, Harry Potter, qualcosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Vi mostro come avevo esposto il tutto.










Ecco le foto di come avevo sistemato, notare la bellezza della stanza anche... 

Di ritorno mi sono detta "per non dover correre e creare tutto all'ultimo rifai qualcosa di quello che hai venduto e qualche creazione nuova da tenere pronta per la prossima occasione".

Una volta riportato tutto a casa mi siedo e mi metto a tagliare più pezzi tutti insieme, perché il bello della gomma crepla è che una volta che hai il cartamodello e che hai fatto qualche personaggio, dopo li fai in meno tempo e in serie, sebbene siano sempre diverse, le creazioni artigianali non sono mai identiche.. ma una volta che hai imparato a far quell'oggetto vai come un treno... Si se gli attrezzi non ti mollano per strada.
Brevemente: taglio 6 pezzi per creare 2 Harry Potter, 2 Ermione e 2 Ron, termoformo e prendo la colla a caldo per iniziare ad incollare e scoppia la pistola, allora tolgo la colla provo a vedere il problema se fosse possibile lavorare, niente usciva pure dal grilletto la colla, pistola che è durata praticamente 2 anni circa, allora sconsolata torno alla vecchia pistola a caldo del Lidl, e pure lei si è messa d'accordo con la Bosh e mi ha abbandonato, ma almeno quella aveva 12-14 anni, o giù di lì e ha lavorato tanto tanto tanto.
Chi più spende meno spende diceva qualcuno, io mi permetto di dissentire. Pistola del Lidl mi è durata una vita e la pagai una decina di euro credo, questa di marca 50€ per durare 2 anni.
Forse ho sbagliato qualcosa io, mi sono detta, e ne ho ripresa un'altra che ha iniziato immediatamente a fare la stessa cosa, colare dal beccuccio e prima del beccuccio (dove avvita), allora ho lasciato tutto e ho chiesto il reso della pistola e mi sono fermata con le creazioni in gomma eva. 
Vi capita mai di avere un periodo di ispirazione ma non poterla "sfogare"? (non so che termine possa meglio spiegare quando vuoi fare ma non puoi) Ecco questa cosa, almeno per me, è frustrante.
Ho ripreso con la carta, ho abbellito qualche tag e card. 
Spesso guardando dei video su YouTube la sera trovo delle idee che poi voglio provare a fare in modo diverso. E ho fatto delle prove. Mi sono molto divertita e sul mio ko-fi trovate anche le carte che ho realizzato nello shop, sono gratis, qualora qualcuno le trovasse interessanti. Come sono queste carte? Bhe inizio col dirvi che un po' di tempo fa ho creato delle carte invecchiate col caffè non semplicemente immergendole ma con varie cose come pasta, sale, usando una forchetta, con una forma tonda tipo una tazza, con gli stampi e infine con le bollicine, ma con queste ultime il risultato fu deludente, perché sbagliavo io. Vedendo il video di 49 dragonfly, adoro il suo stile, ho visto che con ogni probabilità ero io a non girare abbastanza il caffè col il detersivo e quindi le bolle non erano ricche di pigmento, quindi ho riprovato...
Ora io ho creato un pdf che qui su blogspot non mi fa caricarare i pdf lo trovate qui  , andate dove dice shop e potete scaricarlo gratuitamente. Ne trovate due, uno con gli sfondi, dove ho scansionato quelle che mi piacevano di più, il secondo file sono delle parti di queste carte che ho tagliato come tags, francobolli e fiori, ne dovrei fare un terzo con le forme di cards. 
Queste mini cards e la card sono realizzate con queste carte, o meglio  con i negativi del fustellato, devo dire che mi piacciono, 


qui si vede meglio, è il negativo di un centrino, ho aggiunto un pezzo di cartoncino grigio embossato con delle note musicali e con un paio di note e di labels un adesivo, è carino, credo che aggiungerò questa card nel junk a tema testi delle canzoni/citazioni.


Nella foto in alto a sinistra ho utilizzato una fustella del set di Tim Holtz per creare uno Speciman con una farfalla, poi le altre tre sono sempre negativi di fustellate di centrini.



Nelle foto successive alcune tags. Io adoro questi colori. Prima non vi ho detto che oltre al caffè ho usato anche il colore nero, nello stesso modo... 
In un bicchiere ho messo prima del caffè un po' di detersivo dei piatti e con una cannuccia dopo aver mescolato per bene ho creato delle bolle, come si faceva da piccoli con le cannucce, chi dice di non averlo mai fatto mente 😂. e poi poggi su questa nuvola di bollicine la carta e quelle quando scoppiano fanno questi effetti sulla carta, ecco la stessa cosa ho fatto con un po' di nero acrilico, chiaramente una volta che il caffè è asciugato. vorrei provare con altri colori anche tipo un verde foresta, un turchese... Vi tengo aggiornati.

Nel mio ultimo post qui su blogspot vi lasciavo con gli acquisti da Shein. Ecco ho acquistato adesivi e carte, non lo nego, ma ho anche acquistato molti contenitori e buste per catalogare meglio i materiali. 
Tra adesivi acquistati negli ultimi tempi sia da Amazon prima che da Shein adesso, avevo bisogno di dividerli per categoria, li avevo già un po' sistemati con delle scatole di Bamboo acquistate al Lidl, le tenevo in delle buste da lettera, in realtà molte sono ancora lì, ma nei contenitori che vi ho mostrato nel post precedente ho sistemato moltissimi adesivi vi mostro: 
nel piano più basso ho labels e tickets, ma anche timbrate ritagliate, al centro adesivi washi di fiori e farfalle ma anche personaggi e adesivi a tema cose vintage, in alto altri adesivi, nel set di 3 altri contenitori che non sono così ma separati ho gli altri adesivi in uno e nell'altro ho messo cornici, carte e comunque tutti elementi non adesivi, nel terzo nulla o meglio è stato ribattezzato "box di passaggio" nel senso che poggio provvisoriamente ephemera che ritaglio piuttosto che fustellate da sistemare.
Nella scatola che vedete verde a destra  ho delle cartelline dove ho parole e numeri, alcuni timbrati altri sono stati ritagliati dalle carte digitali.

Qualche post fa vi ho mostrato le buste fatte da me per sistemare le fustelle, e vi avevo accennato al fatto che mi dava fastidio doverle cercare tra la cassetta e i due raccoglitori, così avevo pensato di acquistare delle buste come quelle che vi avevo mostrato che avevo acquistato con le fustelle dai cinesi... Non ti vado a sbagliare la misura? Arrivano queste bustone da Shein e quindi decido di cucirne altre da sola come mostrai in un vecchio video ma anzicché aggiungere il bottone a pressione metterci il velcro. E vai di caos per un paio di giorni perché ho tirato fuori tutto e ho sistemato due fustelle per busta e divise per argomento...
Naturalmente la cassetta dove stavano prima che già era stretta non è stata più sufficiente, e le ho sistemate qui. Ho fatto un caos con l'etichettatrice che per cambiare la cartuccia ho rotto la stessa e per sistemarla ho fatto davvero un gran pasticcio quindi attendi che arrivassero le altre da Amazon... ad ogni modo ho sistemato qui tutte quelle che uso di più, quelle che invece uso meno e quelle che avevo timbro più fustella (quelle della Sizzix) le ho lasciate nei raccoglitori, queste sono quelle che uso più spesso,  devo dire che ora va molto meglio.
Invece le bustone che ho acquistato per errore da Shein?
Bhe ho sistemato i timbri, e ne ho acquistate altre perché di timbri credo che ne acquisterò altri e quindi è buono tenerle di scorta. Vi mostro.


Due box ho fatto, comodissima ora. 
Devo fare un po' di spazio nella stanza creativa perché è di nuovo piena come un uovo. Avete presente il gioco del 15? Ecco è diventata un mix tra quello e un tetris. Devo spostare i vari carrelli. Avevo preso un carrello IKEA dove tenevo i timbri e i colori ora due ripiani sono di colori e uno di timbri di legno. 
Ho trasformato uno di quei mobiletti per i giocattoli dei bimbi (acquistato al Lidl) in un maxi carrello e ci ho aggiunto una base e delle ruote, in modo da poterlo portare in giro per la stanza creativa e poi ho preso tempo fa sempre al Lidl un carrello che si richiude che può sostenere sino a 7 kg per piano, infatti i timbri stanno sul piano superiore assieme alla macchina da cucire e nel piano in basso ho messo gli ephemera finiti e le pagine preparate per i Journal le carte digitali di Anime e cartoons e le buste con tutto il necessario per i prossimi journal. Ne sto preparando uno a tema Alice e altri 3 sono lì da fare.

scaffale per i giocattoli trasformato in carrello



Prendo il cassetto che mi serve alle volte oppure avvicino al tavolo e prendo quello che mi serve, qui ho Cartoline, carta invecchiata (inferiore al formato A4) carte da decoupage ritagliate, cartoline e alcune fustellate particolari, bordure fustellate e cose così. 


Questo il carrello Lidl richiudibile. 

Aspettando che arrivi al Lidl la pistola della colla a caldo ne ho presa una da Amazon, per carità fa il suo lavoro ma per la gomma eva non va bene, voglio sperare che sia una questione di prenderci la mano, ma ne dubito, ha un beccuccio grande e quindi butta fuori troppa colla per cose così di precisione, il beccuccio sottile della pistola che avevo prima credo non vada, e non voglio neanche provare a smontarla per paura che poi si presenti il medesimo problema della precedente di marca. 
Quindi ora cercherò di realizzare il personaggio che mi hanno commissionato con l'aiuto della colla istantanea, perché in fatto di pistole di colla a caldo è un periodo negativo proprio, quindi bisogna trovare soluzioni alternative...

E quindi questo è il resoconto di due mesi di assenza, mercatino, sistemato un po' la stanza creativa, disavventure con la colla a caldo e non solo, anche la stampante mi sta dando problemi, non riesce a prendere la carta più spessa tipo quella fotografica e quella superiore ai 160 grammi. Stamattina ho chiamato HP e il ragazzo gentilissimo, ha cercato di aiutarmi in tutti i modi, anche con assistenza da remoto, ma chi ha suggerito questa stampante ha passato un'informazione sbagliata, mi ha detto il ragazzo, che devo tentare perché non è vero che questa stampante possa stampare su carta da più di 180gr, che può andare o no perché non è per quello spessore, comunque sono sempre estremamente gentili e disponibili, che qualche mese fa ebbi un altro problema con il colore nero che dava errore. Se la ricomprerei? No, vero che con l'abbonamento conviene, ma non è adatta per le mie esigenze creative, io ho finito la carta da 160 gr e per fare le tag sinceramente non è abbastanza 160gr. Si va di colla e di macchina da cucire. Il costo della carta da 160gr è arrivato alle stelle, già costava 9€ e non era economicissima poi 11 ora a 19€ che poi sono molti meno fogli rispetto alle risme da 80 gr, quindi rinunciamo.
That's all. Questo è quanto. 
Provo a creare il personaggio e poi continuo con il Journal a tema Alice, uno dei due che ho in mente...
Sto registrando il video mentre ci lavoro, magari diventerà un video... Dipende. 
Un mega bacione a tutti. Buon inizio settimana e buona creatività a tutti. Betty

P.s: L'idea di scrivere tutto il post in Inglese e metterci anche le foto... Oh my Gosh 😨
Spero di riuscire nei prossimi giorni, sebbene in Ko-fi ho scritto un post dove bene o male aggiornavo un po'.

Nessun commento:

Posta un commento