mercoledì 24 marzo 2021

La mia versione dei Chipmunks





 Ciao a tutti, 

tutorial o non tutorial questo è il dilemma... Ho deciso di non fare il tutorial ma di spiegarvi come li ho realizzati, farò dei tutorial su personaggi originali, cioè che sono miei personaggi, sebbene ami creare personaggi che ricordano la mia infanzia, difatti sulla mensola in camera mia ci sono "assembramenti" di personaggi che amo, questi no perché non sono tra i miei preferiti, in questi giorni mentre aspettavo la giornata per editare il video ho provato a fare un altro personaggio, che dovrei rifare perché carino si ma non perfetto come avevo in mente, nel video parlavo di un personaggio dello studio Ghibli ma in realtà poi ho avuto l'ispirazione per la maghetta che più ho amato da piccola Yu Morisawa (Creamy) poi alla fine aggiungerò una foto... Torniamo ai Chipmunks come dicevo nel video il procedimento per tutti i personaggi è abbastanza monotono, abbiamo bisogno sempre degli stessi attrezzi quali: gomma crepla nei colori che ci servono, colla a caldo, ferro da stiro, forbici, forbicine, cutter, forme in polistirolo, colori acrilici e pennarelli, penne indelebili, bulini, fil di ferro, tronchesino, e naturalmente il cartamodello del personaggio, se non lo abbiamo... bhe io vado a modificare quelli che ho creato prima fino ad ottenere quello che va bene per il personaggio che ho in mente.





Ecco due dei 3 cartamodelli che ho creato, nel video ho spiegato come ho fatto, aggiungo solo due appunti, la testa a me risulta troppo grande con la sfera da 5 e da 4 e con le sfere da 3 e 4 forse è troppo piccola quindi direi 5 e 4 ma tagliando quella da 5 a metà e quella da 4 a dopo la metà, a 8mm dall'equatore della sfera, munirsi poi di carta vetrata e modellarla fino ad ottenere un risultato che ci piace, io ragazze ho gli stampi e sebbene questi cartamodelli possono andare bene anche senza stampi, io continuo ad usarli perché il risultato lo preferisco. Secondo appunto invece riguarda il corpo, siccome ho usato lo stampo a pera potete usare una sfera da 4 cm termoformare per metà col blu dei pantaloni e procedere come abbiamo fatto per i fidanzatini (senza tagliare la sfera) e su di essa poi incollare un rotolo di gomma crepla come abbiamo fatto in quel caso per fare sia il collo che il corpo ed eventualmente aggiungere un cono di gomma crepla poco più piccolo della maglia o andare direttamente con la maglia, altra opzione che menziono nel video è togliere la parte centrale dell'uovo, 1 cm e incollare le due parti per ottenere un uovo più schiacciato. Basta tutto qui, le ciocche le ho incollate ad una ad una, il cappello di Alvin ho usato una sfera da 5 cm e ho lasciato un pezzo da ritagliare in modo da non incollare la visiera, quindi tutto un pezzo. Le foto sono un pò' in ordine sparso perché da quando questi di blogspot hanno aggiornato, di portare le foto dove vuoi è problematico, oppure sono impedita io, che è più plausibile. 
Niente post breve, vi lascio il video qui alla fine dopo le foto.



Io vi saluto, nel prossimo post probabilmente vi farò vedere la nuova creazione finita ieri. Un bacione virtuale a tutti voi.

Ciaoooo 
  Betty

 

Nessun commento:

Posta un commento