Ciao sono tornata con un nuovo post, nel post precedente vi ho mostrato come con delle fustellate monocromatiche si possano creare degli sfondi/basi per creare tags, cards, ecc.
Avevo detto che avrei decorato in seguito le tags verdi, ed eccomi qui, dovrei mostrarvi cosa combino ogni volta che mi metto a decorare qualcosa, perché non ho un'idea ben precisa, vado a istinto, ecco una cosa che consiglio a tutti, credo sia la cosa più bella della creatività, non seguire degli schemi, e questo tipo di creazioni tra tutte quelle che ho avuto modo di sperimentare in questi 10 anni (e più, visto che creavo da prima), questa del junk journal e della creazione di decorazioni per i junk, credo sia quello che maggiormente mi fa dire "wow" e credetemi a me non piace mai quello che faccio, invece con questa tecnica è come aver trovato una parte di me che stava là in silenzio...
Ora probabilmente resterà tra me e me, ma comunque continuo a condividere quello che creo, anche per avere una sorta di diario che sebbene si conservino le foto in una memoria esterna, i pensieri e il modo in cui sono state realizzate se non le appunti da qualche parte, vanno perse.
Avevo e ho un quaderno dove appunto le misure e il procedimento, ma risulta sempre molto disordinato rispetto ad un blog, dove hai la foto e tutte le informazioni che riguardano quella creazione.
Allora partiamo da dove eravamo rimasti...
Da un foglio da 270 grammi (blocco di quelli del Lidl) avevo attaccato, dopo aver schizzato un po' il foglio, delle fustellate a forma di fiore di ciliegio sui toni del rosa e del glicine e per dare un po' di colore in più ho aggiunto qua e là qualche fiore di colore verde scuro (foresta-lo definiamo così).Ho tagliato a metà il foglio sul lato più corto e in 2 sul lato più lungo, ottenendo così 6 tags coloratissime.
Ho poi fustellato un foro con una fustella (anzi 3), da Aliexpress ho acquistato un set di fustelle che fa diversi fori perché oltre alla Crop a Dile non avevo altri modi per forare, oddio potrei farli col plotter, ma in questo caso con il doppio spessore poteva creare qualche problema. e comunque se devi far tanti tagli il plotter è super indicato, per un solo taglio sinceramente io, è una cosa mia penso, preferisco se è possibile fare a mano o con fustella. Perché togli copriplotter, accendi plotter, cerca il file se non ci sta crealo passalo nella usb, imposta il plotter... capirete che è più veloce a mano, se invece sono tanti i tagli da fare il discorso cambia... Ripeto sarà una mia "pigrizia".
Ho preso un po' di cose che potrebbero tornarmi utili per decorare, come attrezzi solo le due colle, ink tool e distress ink (facoltativo), un paio di forbici per tagliare eventualmente nastri o merletti...
Poi adesivi, ritagli, clusters (di cui vi parlerò in un altro post e magari anche in un video), garza, stoffa, merletti, nastrini, rete, tulle, fiori, bottoni, foglie, pezzi di carta da libro, immagini, etichette, numeri, timbrate, ... e chi più ne ha più ne metta... Se intorno a me ci stava un caos un motivo ci sta no?
Io ho delle frasi adesive, in realtà era un blocchetto, ormai spaginato, perché cercando poi si staccano dal blocco. Nelle carte digitali che acquisto da Etzy spesso cerco numeri e parole, ecco prossimo acquisto saranno delle frasi e parole, quando poi non ho adesivi pronti, la Dymo è un'amica preziosa. L'ho riscoperta di recente, come credo di avervi detto nello scorso post.Per la Tag in primo piano (sinistra) ho usato un Cluster in tessuto composto da : una base di cotone bianco, un pezzo di colore giallo, un pezzo di stoffina con i cuori, un fiocchetto doppio in organza e un fiore tagliato da una sorta di tovaglia/corsia (ricordo che ne presi in tre colori ed è come i merletti ma composto da tanti fiori così che puoi tagliare singolarmente volendo). Sulla tag ho messo un pezzo di carta invecchiata col té, distressata con il walnut stain, poi ho incollato il cluster di stoffa che dicevo prima e poi una timbrata.
Tag con tasca? Si, avevo questa timbrata che mi avevano mandato diversi anni fa, e colorata un po' con il distress oxide "worn lipstick" ecco che la tag ha una tasca, ho incollato prima e cucito dopo... (vedi foto piccola dopo)
Nessun commento:
Posta un commento