sabato 21 marzo 2015

borsette primavera



Buongiornissimooooo eccomi qui con queste borsettine mini mini che ho realizzato per augurare alle amiche Buona Pasqua, all'interno delle ovette di cioccolato, nel mio canale youtube troverete il tutorial di come si possono realizzare. Naturalmente le misure sono a vostra discrezione io le ho fatte piccoline avviando 12 catenelle...


Si procede creando la base con mezze maglie alte, io almeno ho fatto così per non fare troppi giri di maglia bassa.
12 catenelle salto due catenelle ed eseguo 10 mma, arrivata all'ultima catenella di base eseguo 6 mma nello stesso foro, e giro il lavoro, continuo dal lato opposto realizzando alla fine 5 mma che andrò a chiudere con una maglia bassissima nella seconda catenella di inizio.

secondo giro: eseguo una mma in ogni punto di base e poi quando arrivo alla prima mma di aumenti (del giro precedente) eseguo un aumento, una mma un aumento e ancora una mma e un aumento da un lato e dal'altro.
eseguo un giro di maglie basse e poi un giro di ma (maglia alta) in costa retro (prendendo solo l'asolina dietro del giro precedente)

Poi si esegue la maglia che consiste in due ma e poi si torna indietro a lavorare la maglia di base che sta prima della prima maglia alta e si crea un incrocio, si può lavorare come una mezza maglia alta (quindi estrarre tutte le asole insieme o come una maglia alta le prime due e poi le seconde due), si salta la successiva e si va nell'altra dopo, due ma e poi si torna a lavorare quella lasciata.



Si lavora fino all'altezza desiderata e poi ho eseguito il punto gambero, per le maniche ho lavorato due pezzi di spighetta rumena, in alternativa potete realizzare un cordoncino con la tecnica del kumihimo, se non avete il disco per realizzarlo potete crearlo con un cartoncino e realizzando dei piccoli tagli sul bordo esterno per poter bloccare i fili, ecco qui il link dove realizzo il cordoncino per un'altra borsa.
E questo è quanto. Per il resto vi lascio al video che trovate sul mio canale.


 Eccole qui tutte insieme le borsette primavera io vi saluto, vi auguro un buon week end e a prestissimo con un video tutorial scrapposo.... Ciaooo Betty



Nessun commento:

Posta un commento