venerdì 9 ottobre 2015

mini album lettera box




Salve a tutti, ecco qui un altra creazione, Nelle prime foto vedete una sorta di maxi card o mini album come volete chiamarlo. in quanto piccolissimo come album e grande come card, è stato davvero divertente realizzarlo, e poi da lì è nata l'idea per questo mini album.
La prima creazione ho usato cartoncino da 220 grammi per la base, e come collezione di carte quelle della Toga, "La Collection Romance" veramente carina come collezione, mi piace... 
Per il mini album, ho usato del cartoncino 220 grammi per la base, come collezione quella della Dove craft "Curiosity Corner" che amo come collezione, e infatti ho tutte e 3 le misure.

 per le pagine ho usato delle buste da lettera di quelle color craft, e per la rilegatura ho realizzato un unico pezzo di carta dell'altezza della busta e con delle pieghe ogni cm e centimetro e mezzo, per ogni pagina,


 Per un album di 5 pagine come questo, si realizza una fascia alta quanto le pagine e larga per quante pagine, ho lasciato 2cm e ho fatto la prima piega, poi a 3cm a 4cm a 4,5cm a 5,5cm a 6,5cm poi a 7 ecc... quindi si fa
2__1__1_0,5__1__1_0,5 ecc tante volte quante sono le pagine, nella parte dove è di un cm vanno attaccate insieme e su quella parte poi messo il nastro biadesivo e attaccata la pagina,

__|__|__|__|__|__
 Nel video faccio vedere l'album, e la struttura per realizzarlo, eventualmente fatemi sapere se vi fa piacere un video su come realizzare anche la parte dell'album, rilegatura e pagine... io vi lascio tutte le foto dell'album, che ho regalato ad una carissima amica... e alla fine del post vi lascio anche il video di youtube, commentate, nel video e/o qui fatemi sapere se vi piace come idea, vi lascio intanto anche il link del tutorial della signora che ha realizzato il primo mini che vedete in alto, ho seguito il suo tutorial e poi da lì è nata l'idea per questo album...
 Per ora vi saluto e vi do l'appuntamento al prossimo video, ma non è detto che non vi posti qualcosa riguardo al mercatino che ho fatto un paio di giorni fa e dei nuovi lavori che sto realizzando per quello di Natale...

Ciao a tutti a prestissimo...

Stay tuned

Betty
































Ed ecco il link anzi il video di youtube relativo a questa creazione... ciao alla prossima...










Nessun commento:

Posta un commento