sabato 21 maggio 2016

Ma quelle borsette che ci hai fatto vedere per bomboniera? ci fai un tutorial?

Ciao a tutte, ogni tanto mi perdo, ma poi torno, mi riprometto di essere presente ma credetemi non è per cattiva volontà... 
Recuperiamo subito vi parlo di borsette e di tutorial, che è al momento in fase editing... Giorni fa ho ricevuto un commento sulla pagina riguardante le borsette all'uncinetto, in particolare su una che non ricordavo neanche come avevo fatto anzi avevamo fatto. 

La borsa è lavorata per la sua altezza totale, quindi i giri che andremo a fare vanno a determinare la larghezza della borsa, la lavorazione è assai simile ad un'altra borsetta che vi ho fatto vedere tempo fa, clicca qui per vederlo.

Realizziamo una fascia che poi cuciremo sui lati (sul lato lungo) se invece vogliamo cucirla in modo diverso andremo ad avviare meno maglie e far più giri.

Io come sapete sono mancina ma costretta con la destra per quanto riguarda l'uncinetto, quindi la mia realizzazione non è perfetta, i fili dovrebbero essere più lenti e voluminosi, ma la mia intenzione è quella di mostrarvi la maglia, come si realizza, il procedimento poi voi creerete sicuramente delle borse assai più belle e perfette. 

Per avviare le catenelle di base decidete la grandezza anzi l'altezza della vostra borsa, e avviate maglie multiple di 3 alle quali aggiungerete 4 maglie in più una per la maglia alta finale e 3 che sostituiscono la maglia alta iniziale, Queste vi serviranno poi per rifinire la borsa dopo, 

Possiamo decidere di lavorare delle maglie altissime per avere più altezza, io inoltre vi consiglio un uncinetto un po' più grosso in modo da ottenere maglie più lente quindi con più "Volume" vi mostro le due borsette a confronto, quella rosa ho usato un uncinetto più sottile e i fori risultano più grandi invece con un uncinetto più grosso il lavoro è più morbido... Vi lascio le foto qui di seguito... A presto.






Nessun commento:

Posta un commento