mercoledì 8 gennaio 2020

penna 3d e filamenti

Buon Anno cari amici, eccomi qua con il primo post dell'anno.
Subito dopo Natale parte la settimana del "che anno è stato?" Dove si tirano un po' le somme di quello che si è fatto, quello che non si è fatto e come migliorare o portare a termine quelli che erano i progetti che volevamo realizzare e non abbiamo potuto per vari motivi. Io avrei voluto dire che è stata per pigrizia o altri futili motivi, invece diciamo che il 2019 non è stato propriamente uno dei migliori a livello di salute. Approfittando di un periodo leggermente migliore, conto di riprendere da dove ho lasciato cercando di portare avanti quelli che erano i progetti dello scorso anno. Propositi riciclati? No lasciati in pausa. Nuovo anno  si va di rinnovamento della stanza creativa. l'ultima settimana dello scorso anno e i primi di questo e ancora oggi, sto spostando del materiale che non mi serve nell'immediato nella stanza al di sotto della stanza creativa, che inizialmente era stata concepita come esposizione permanente, ora è diventato una sorta di magazzino, quindi sto cercando di liberare più spazio possibile nella stanza creativa. Capirete bene che non ho avuto modo di far prove con la penna 3d.
Ho acquistato da Amazon i filamenti, e ho registrato un video dove faccio una prova anche, certo non mostro tutto per ovvi motivi di tempo di Youtube, e poi non avendo ancora dimestichezza, molto era da tagliare. Devo dire che i filamenti sono perfetti, non puzzano, neanche quelli in dotazione puzzano, cosa che invece mi è parso di capire non esser tale con i filamenti in Abs, non saprei dire, per questa penna bisogna usare filamenti con su scritto PLA. Ecco il link di quelli che ho acquistato io: https://amzn.to/2QBCyL3 ora vedrò quali colori uso maggiormente ed eventualmente alla prossima occasione prenderò solo dei colori... Vedremo, diciamo che al momento ho poche idee su cosa io possa riuscire a fare, però ve lo dico in confidenza, pensavo fosse molto più complicato, mi è successo un po' come per la pirografia, quando acquistai il pirografo e realizzai il primo lavoro dissi "ah però, niente male", e detto da una super-autocritica, credo valga di più. 😁
Vi mostro anche il test che ho fatto con un colore a caso... una lettera a caso...



Ecco qui le foto, come dicevo anche in video, dal foro si possono aggiungere lucine, oppure una candela di quelle che si usano per il compleanno, oppure come molto probabilmente farò io aggiungerò delle palline o di filamento oppure delle perle colorate...



Un anno fa ho acquistato la pistola a caldo della Bosh, ottima pistola ma per il tipo di creazioni che faccio ultimamente erogava molta colla, quindi ho acquistato il beccuccio da 1mm, devo dire che è ottimo per le cose piccine, tipo attaccare pietruzze, o per dei fiocchetti piccoli, per la gomma crepla quando bisogna attaccare cose piccine, io ho fatto la prova perché sistemando la ex esposizione ho messo in una scatola tutte le cose da riparare che spostando tra mercatini ecc si erano staccate, quindi ho avuto modo di provare il beccuccio. vi lascio i link sia del beccuccio che della pistola.
beccuccio: https://amzn.to/36MhQxu
pistola colla a caldo: https://amzn.to/2N6uUpE

Ho acquistato anche altri articoli in quanto il beccuccio è un prodotto plus, quindi bisogna arrivare a 19€ per poter procedere all'acquisto, quindi ho preso degli articoli che si usano sempre e che spesso resto sprovvista, diciamo che ho fatto scorta.
nastro adesivo: https://amzn.to/2tEAN6L
batterie AA:  https://amzn.to/36zkbfb

Poche foto in questo post, vi lascio il video relativo a quanto detto in questo post, vi mando un grosso bacio e che sia un anno creativo e ricco di sorprese positive per tutti, ma soprattutto lasciatemelo dire di salute, che troppo spesso diamo per scontato, e sembra una cosa scontata quando ce lo dicono, il problema è che quando la perdi ti rendi conto di quanto davvero sia importante.
A prestissimo, spero. un bacione grande grande. Buon Anno
Betty.


Nessun commento:

Posta un commento