mercoledì 25 marzo 2015

Buon pomeriggio a voi,
la primavera ci prende in giro, il colore del cielo, i nuvoloni e la pioggia a tutto fan pensare ma non di certo alla primavera... Ecco qui qualcosa invece di primaverile, io in verità l'ho pensato come Bomboniera per la Comunione, ma mettendoci degli ovetti di cioccolata anche qui non sarebbe male come pensierino per Pasqua che ne dite?

Sul mio canale youtube trovate il video
, che in principio era 36 minuti, ma tagliando qua e là sono riuscita a ridurre il video, sacrificando due giri del cestino, che andrebbe bene anche così ma io ho fatto un ulteriore giro di maglia bassa e il punto gambero, 

Per la maglia bassa ho fatto una catenella e ho puntato l'uncinetto nella prima parte della squama e ho lavorato la prima, poi una maglia bassa nel centro e una di nuovo nella seconda metà della squama, e poi tra una e l'altra per tutto il giro, in modo da avere la base per il punto gambero, ma anche per stringere ulteriormente il lavoro. 

Per la spighetta rumena, devo fare un mini tutorial a parte probabilmente così potrò metterci il link e mandarvi direttamente solo a quella, ma nel video delle borsette primavera alla fine del video la trovate, una volta ultimata la spighetta rumena ho fatto un giro tutto intorno puntando l'uncinetto nelle catenelle ai lati e realizzando un giro di maglia bassissima che da un lato crea la catenella dall'altro una sorta di impuntura, io l'ho cucita dal rovescio perché mi piace di più.


Questa la versione ovale...
Presto disponibili anche su ordinazione sul mio negozio etsy...

Anche per le Borsette che trovate negli altri tutorial, e tanto altro ancora... Passate a trovarmi nel mio shop.
Che altro dire? Buon Lavoro a voi e al prossimo video e al prossimo post. 
Ciao ciao 
Betty

5 commenti:

  1. Ma sono meravigliosi.........!!! BRAVA!!
    Ammiro tanto chi sa fare queste cose!!! Io sono negatissima!!!!! =DD
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^___^ Sto imparando ora, pian piano miglioro, =) se consideriamo che sono mancina ma lavoro con la destra...
      un bacione. Ciaooo

      Elimina
  2. Brava!!!!Son bellissimi.....una domanda: alla fine li inamidi? Se si con cosa?

    RispondiElimina
  3. Grazie, si quelli chiari sono diventati bomboniere, li ho inamidati con colla vinilica e acqua in parti uguali... Ho preso la colla per carta da parati tempo fa ma ancora non ho provato ancora ma mi hanno detto che vengono benissimo... Farò delle prove prossimamente... :) ciao buona serata.

    RispondiElimina
  4. Grazie, si quelli chiari sono diventati bomboniere, li ho inamidati con colla vinilica e acqua in parti uguali... Ho preso la colla per carta da parati tempo fa ma ancora non ho provato ancora ma mi hanno detto che vengono benissimo... Farò delle prove prossimamente... :) ciao buona serata.

    RispondiElimina