sabato 12 maggio 2018

Assenza dal canale e creazioni degli ultimi due mesi.

Ciao a tutti, semmai ci sia qualcuno che legge i miei post qui nel blog, vedo visualizzazioni ma effettivamente non so se i post vengano letti o meno.

Questo blog è collegato al canale Youtube e ogni volta che pubblico un video aggiungo dettagli o modelli qui, anche ora sto editando un video da pubblicare su delle creazioni fatte in questi ultimi due mesi, anche se ho creato altre cose di cui vi parlerò in seguito.

Sono assente dal canale principalmente per problemi di salute, infatti sto pensando se chiudere o no il canale, o se realizzare dei video semplicemente con musica e sottotitoli in italiano e inglese... visto che ho problemi di fiato corto e di balbuzia ultimamente...

Editare i video è un problema e credevo fosse il programma che fino ad un anno fa andava bene, invece parlando con un tecnico mi diceva che i programmi di editing prendono molta RAM quindi dovrei prendere un pc con più RAM...

Ho finito quella casetta con le istruzioni rigorosamente in cinese, quindi guardavo le figure e quei pochi numeri per avere un riferimento di quanto tagliare... per la serie "andiamo a intuito" non ho messo tutti i fiori che era troppo troppo piena... Esageratamente troppi... Vi dico la verità ancora non ci ho messo il Plexiglass sulle due case perché l'ho preso in foglio intero e non so se riesco a tagliarlo da sola...

Ma veniamo a noi e alle creazioni realizzate in questi due mesi, vi racconto un po'...
 Ecco la casa al buio, io devo dire il vero di queste case adoro il fatto che abbiano le luci, sarebbe bello avere tanto spazio per costruire una specie di villaggio/paese... Vabbè sempre sognatrice io...
 Piano terra, in cucina sotto le scale ci doveva essere un cestino di fiori, non li ho fatti sinceramente, vi dico che ho impiegato più a fare i fiori che ci sono che a costruire casa mobili e metter "l'impianto" elettrico. Nei kit di solito il materiale è sempre in più, la stoffa per il divano non bastava, praticamente mi rimaneva lo schienale e un bracciolo senza stoffa, quindi sono andata a vedere tra le stoffe del patchwork (altra passione che non ho il tempo di portare avanti assieme ad altre, ma sorvoliamo) e ho preso una stoffa sempre a fiori come quella originale che era sul bianco con fiori rosa e azzurri, questa invece color tortora con i fiori, e ho creato il divano.
 Stanza da letto, vi dico subito che la cosa che mi piace di più è il fatto che abbia quel balconcino o come si chiama per non cadere di sotto, la lampada sul comodino la adoro, dove vedete le lettere ci sarebbe dovuto essere un mazzo di rose, che sul letto i fiori non amo vederli in tutta onestà, avevo addirittura messo su un personaggio in pvc (di una collezione di un manga che seguo) e il personaggio era sdraiato a leggere un libro era carinissimo e non è detto che prima di metterci il plexiglass non lasci là il personaggio (Ai Haibara)... Sul letto vorrei trovare una bella immagine grande quanto un francobollo e metter un altro quadretto che mi sembra vuoto, qui hanno esagerato solo con i fiori ツ



 In alto l'esterno con tanto di piscina e pianoforte, e naturalmente fiori fiori e ancora fiori...
Poi vista dalla finestra dall'alto, nei film e negli anime amo vedere quelle case dove il tetto è fatto in questo modo, con la finestra sul soffitto... solo che mi chiedo e quando tuona? O quando grandina o nevica? No vabbè ormai lo sapete come sono...
Vista dall'alto dell'esterno...

Il pianoforte, quanto sono belli i pianoforte? mi piacerebbe saper suonare... Rimango incanta nel vedere chi suona il pianoforte 

Lo specchio con trucchi e bijoux parliamone... troppo carino... 
Nel kit mancavano i pezzi delle sedie, sia quelli di questa sedia che quella vicino al pianoforte, ho dovuto crearli io con del cartone pressato, per fortuna che almeno i vari pezzi avevano le misure... In pratica ogni pezzo aveva una lettera ed un numero e misure in cm... Perso una giornata solo a misurare ogni singolo pezzo e metterli in bustine con i codici e scrivere su ogni busta, mobile camera, comodino, letto per ogni parte della casa. Pezzi talmente piccoli che rischiavi con uno starnuto di farli volare via... 
No non li ho persi i pezzi che mancavano perché mancavano da subito...

 Il comodino con la lucina e il quadretto carinissimo davvero, vabbè è soggettiva la cosa.
Qui sul letto i fiori di cui vi parlavo... ho lasciato solo il pc e le lettere...

 Qui siamo scesi di nuovo al pianterreno con questo grande mobile con su vari oggetti, qua dietro c'è un foro per inserire il carillon, ne ho presi alcuni da aliexpress ma hanno un sistema diverso, non più a carica ma a manovella che non va bene per come sono predisposti i fori in queste case.
Angolo cucina con piatti in pregiata finitura cartacea 😀

 Il divano di cui vi parlavo prima al quale ho cambiato la stoffa... Tavolino con acetato e cubetti che lo tiene sollevato... carinissimo anche questo .




Ed ecco qua anche il secondo quadro diamond painting che ho finito, ora restano da incorniciare entrambi. Da questo venditore non acquisterò più però, non li sa fare bene... 


Spero di scrivervi di nuovo prima di una settimana. Un abbraccio a tutti voi Betty.

Nessun commento:

Posta un commento