mercoledì 29 agosto 2018

Pasticci con i nuovi pigmenti e i pinata

Salve a tutti, eccomi sempre in ritardissimo, registro i video, poi dopo averli editati, aspetto di caricarli per scrivere il post collegato al video...
Un giorno per impegni, un giorno per il mal tempo, e io sono sempre in ritardo.

Che vi racconto di nuovo? Nel post precedente vi ho detto e mostrato i nuovi acquisti per la resina, nel frattempo ne sono arrivati altri, nello specifico stampi di Anime di quando ero bambina io, e sto cercando il modo di colorali, ho fatto diverse prove, e forse ci faccio un post e un video a parte perché sta diventando una questione di principio... Devo riuscire a colorarli...


vedi due stampi di colore rosa? Quelli insieme ad altri che ho e altri che vorrei prendere, ma se non trovo il modo di colorarli o quanto meno di far risaltare i contorni...



Questo è il risultato, inizia a vedersi qualcosa ma ancora non ci siamo, ma non mi rassegno eh?!

Vi farò sapere come riuscirò a risolvere, un modo per colorarli bene ci deve essere per forza!
Il pettine è bi-color, fluorescente blu e fluorescente porpora, ma il porpora si vede assai meno rispetto al blu e al verde e al verde del drago, che tra l'altro ho mischiato con il verde fluo acquistato da Lebimbì.



L'effetto petri dish è davvero particolare, mi piace, su oggetti piccolini e non si vede benissimo come ad esempio nei cuori che vi ho mostrato la scorsa volta...



Delle forme acquistate da Amazon questa è la mia preferita, non so dirvi il perché adesso il magenta sembra rosso, ne farò una blu e bianca...
Questa troppo rosa, ma come forma è carina anche, di questa sarebbe bello farne una verde smeraldo non con il petri dish ma come se fosse davvero uno smeraldo...




E ora veniamo ai fluoresenti... cavalluccio marino carinissimo. Dopo le foto dell'intera colata tutte insieme e al buio anche.

peccato che di giorno alla luce sembrino un bianco

 beige quasi invece al buio sono luminosissimi. Quindi se non li vedi al buio non rendono...


In video non sono riuscita a far notare la differenza tra quando è freddo e quando è caldo,
questo pigmento è termosensibile e quindi con il calore, quando supera i 31°C diventa più chiaro... ecco la foto con i due ciondoli a confronto... sul pigmento dello stesso tipo Rosa si nota assai di più, avrei detto il contrario... ma ho notato questo.


alla luce
al buio  







Notare come il pettine dalla parte della testa del gatto e le altre forme vicine, siano si fluorescenti ma non luminose quanto il blu di Trilly ad esempio o
del cavalluccio marino e del pettine dalla parte della coda...

Dei tre colori presi (vedi post precedente) quello che mi piace di me no è quello che dovrebbe dare sul porpora, ma non perché sia meno bello ma perché non brilla come gli altri...






Questi sono il lato A e il lato B di uno dei due stampi di Aliexpress, non è lucidissimo come potete vedere, ne ho presi due stampi, questo e la luna, ma devo dire che mi piace molto di più la luna, solo che non sono lucidi da quello che dovrebbe essere il dritto.
A proposito di cristalli ho provato ad ingabbiarli, premetto che con il wire sono una frana totale... ecco i risultati...






E poi dopo ho pensato di mettere la luminosità di questi colori fluorescenti nella bottiglia, fa molto pozione magica, come nei cartoni animati (caso strano io me)

Diventeranno due paia di orecchini e gli altri due non so ancora visto che sono di altezze diverse, pensavo ad un segnalibro, ciondolo per segnalibro ma le bottiglie son di vetro... Si accettano suggerimenti =D
Allora ho provato anche con i contorni fatti con la penna indelebile ... 

Anche per questo, ma ancora non so davvero come colorarli, Questi almeno brillano al buio... anche se non sono colorati... Stay tuned perché questa cosa è da risolvere, vi informerò delle nuove scoperte man mano che provo...

Post lunghissimo, più che altro ricchissimo di foto, ora finisco di caricare i video e poi torno al lavoro perché sto pensando a delle idee con delle piccole decorazioni di legno...
Un abbraccio e un bacione a tutti voi. Betty

Nessun commento:

Posta un commento