venerdì 5 ottobre 2018

un po' di creazioni di questi giorni

Ciao a tutti, eccomi qui, non sono sparita, è che vorrei fare più cose carine e mostrarvele, ma puntualmente mi ritrovo a riuscire a scrivere un post nel week end...

Di cosa vi voglio parlare oggi? 
Premetto che ancora sto cercando di creare con la resina, alcuni regalini per amiche più che altro, ma ho pensato anche che di materiale ne ho tanto e che devo decidermi a creare...

Scherzando con un'amica parlando delle reazioni di Facebook: il like, il wow, il love, la risata ecc, abbiamo parlato di cuscini, e ho detto "perché non realizzare dei cuscini con le emoji?" Nei negozi li vedo questi cuscini ma non ci sono tutti e comunque ho voluto realizzarli io, quindi vorrei condividerli con voi prima di parlarvi di quel che è poi il titolo del post.
Il primo è stato lo Wow, che poi è il più semplice, ora devo trovare della stoffa morbida come il pannolenci, ma che non faccia pelucchi, il pannolenci non è l'ideale per fare i cuscini... ad ogni modo mi piacciono tanto. 

quello tondo ha un diametro di 28cm il cuore di 29, ho tagliato la forma con il plotter, il fulmine è un pochino più alto 33cm ... Proverò comunque a farne altri... Naturalmente vi terrò informati.




Tartarughine amigurumi, perchè nei mercatini precedenti ne ho vendute un po' e ho nototato che piacciono, stavo pensando di mettererci un anellino per farci un portachiavi.

Ultimamente ho notato ovunque Unicorni, ho pensato di realizzarne uno in amigurumi, siccome non sono brava a far da sola gli schemi ho cercato un video su Youtube e l'ho realizzato, chi ha realizzato il video gli occhi li inseriva dopo con la colla a caldo, a me non piace usare la colla a caldo, se poi è un qualcosa che riguarda i bambini, anche se gli unicorni piacciono anche ai grandi, l'idea che dietro non ci fosse il "tappino" di sicurezza, mi sembrava strano.

Quindi ho inserito gli occhi prima di chiudere la testa, e facendo così ho potuto inserire gli occhi come ho sempre fatto, solo che avrei dovuto cucire il musetto più basso per mettere di conseguenza gli occhi su un giro più sotto rispetto a dove sono ora, sarà per il prossimo. 
Ho usato un cotone diverso dal solito quindi risulta più piccolo. Vorrei provare a realizzarlo in lana.


 Nel mercatino di inizio settembre sono piaciuti molto i gufi portachiavi, sia in amigurumi che in pannolenci, quindi ne ho realizzati un po' in questi giorni ne sto realizzando in amigurumi... Nel prossimo post vi mostrerò invece qualcosa che vi ho anticipato mi pare... comunque troverete le decorazioni che vedrete nel mio shop Etsy.



Ah dimenticavo, ho fatto un acquisto di timbri, e in questi giorni ho iniziato a colorare qualche timbrata... Vi mostro cosa sto combinando, spero vi piacciano, non sono ancora brava, ma una mia cara amica dice che si impara solamente pasticciando, quindi vi mostro i miei pasticci...










Vi starete chiedendo cosa sono queste timbrate? Vabbè oltre a far pratica con i colori, faranno parte di alcune card che preparerò nei prossimi giorni, tra compleanni di nipotini, regali da fare ecc... 
Devo darmi da fare per Natale... Ciao al prossimo post, buona serata a tutti voi.
 Con affetto Betty


Nessun commento:

Posta un commento