sabato 6 ottobre 2018

Alcune idee che ho trovato su come utilizzare le lamelle in legno/petali di legno anche se sono in diverse forme...

Appena pubblicato il post con le creazioni di Settembre, quelle con varie tecniche... Oddio anche questo post diciamo che più che diverse tecniche sono diverse idee che sono riuscita a mettere insieme.

Ultimamente le idee non sono tantissime, ma ho queste "lamelle", così le chiama la ditta, io le chiamo petali, anche se hanno forme diverse tra cui quadrate, rettangolari, a petalo/goccia grande e piccolo, le ho chiamate petalo perché sono sottili, come i petali, sono di legno e possono essere anche dipinte, anche se ci sono colori come il blu, il rosso, il color arancio e il viola che sono molto forti, ci sono dei colori che sono sul colore del legno con colori molto chiari che danno sul blu, sul verde e sul viola...

Fare dei singoli video, o farne uno velocizzato con più idee? Questo è il dilemma... E poi montare questi video, se trovassi qualcuno che li monta per me ne fare uno ogni 3 giorni...

Vabbè non perdiamoci in chiacchiere, come al solito via di foto e poi il commento...

Iniziamo con un portapenne realizzato con un fiore da con un centrale brillante rosa (brillantino) semplicissimo, ma ecco una delle idee per utilizzare i fiori in legno, o come chiudi pacco, su una scatola di un album, su un portagioie, ecc.

Ok foto girate ma la prima cosa che voglio dire in proposito è che nonostante siano leggermente colorati, si possono pirografare, io ho fatto dei fiori ma anche dei segnaposto o si possono fare delle foglie, tipo immagino un albero con questi petali pirografati a mo' di foglia, o con i nomi per fare l'albero geneaologico per esempio...

Si possono anche dipingere, i colori non sono proprio tantissimi, ci sta il verde, il blu scuro, il viola, il rosso, e l'arancio, poi ci sono altri colori sul naturale, e naturale con tonalità sul viola sul verde e sul blu, e quelli al naturale, come vedete nella foto successiva l'ho pirografato e poi colorato con i gelatos, ma si possono usare tranquillamente tempere, acrilici, o acquerelli, con la pirografia io consiglio gelatos o acquerelli.
Sempre pirografata sul bordo a mo' di impuntura ho attaccato su una farfalla di carta un petalo grande e uno piccolo, mi piace, voi che ne dite?

Per questo fiore realizzato con i petali grandi color naturale ho usato uno degli inchiostri Distress ink che ho e ho dato delle sfumature sul viola.


Non avevo bicchieri bassi e dritti, ho decorato questo a forma di calice, per far in modo che la colla a caldo tenesse di più (si vede che non la amo particolarmente eh?) sul vetro ho decorato lo stesso con della carta riso prima, quindi ho attaccato i petali, li ho messi più larghi per permettere attraverso gli spazi vuoti di far passare la luce, e l'effetto al buio mi piace molto.


Questi sono degli angeli creati con due sfere di dimensioni diverse, io ho usato una sfera piccola da 2cm per il corpo e una sfera più grande per la testa (di 3 cm) ma si può usare anche una sfera grande per il corpo o magari una di polistirolo più grande, qui il modello del cappello, ma anche quello degli altri post sugli angeli, con cappello vanno benissimo, tanto uso sempre sfere da 3 cm per la testa.


Qui invece la cornice, io ho usato malta che ho colorato con del colore acrilico, e poi ho aggiunto i petali quando la malta era ancora fresca, anche se qualcuno non era attaccato benissimo quindi ho dovuto ri-attacare con la colla a caldo, se non avete malta si può tranquillamente usare colore o dare struttura con altre tecniche, a me piaceva dare questo effetto un pochino più strutturato, ma sarebbe carino anche con semplice pittura e poi aggiungere dei cordoncini tipo corda o spago e creare degli alberi e poi aggiungere dei petali qua e là... 
come diceva sempre la mia prof a scuola "l'appetito vien mangiando" quando parlavo di idee per far qualcosa, "inizia a fare e poi vedi che vengono altre idee" ed è così


Dopo aggiungo il link per il video o il video relativo alle creazioni, per trovare questi petali di legno clicca qui


Per oggi è tutto qui diluvia, spero di riuscire a finire di caricare il video, un abbraccio Betty.

venerdì 5 ottobre 2018

un po' di creazioni di questi giorni

Ciao a tutti, eccomi qui, non sono sparita, è che vorrei fare più cose carine e mostrarvele, ma puntualmente mi ritrovo a riuscire a scrivere un post nel week end...

Di cosa vi voglio parlare oggi? 
Premetto che ancora sto cercando di creare con la resina, alcuni regalini per amiche più che altro, ma ho pensato anche che di materiale ne ho tanto e che devo decidermi a creare...

Scherzando con un'amica parlando delle reazioni di Facebook: il like, il wow, il love, la risata ecc, abbiamo parlato di cuscini, e ho detto "perché non realizzare dei cuscini con le emoji?" Nei negozi li vedo questi cuscini ma non ci sono tutti e comunque ho voluto realizzarli io, quindi vorrei condividerli con voi prima di parlarvi di quel che è poi il titolo del post.
Il primo è stato lo Wow, che poi è il più semplice, ora devo trovare della stoffa morbida come il pannolenci, ma che non faccia pelucchi, il pannolenci non è l'ideale per fare i cuscini... ad ogni modo mi piacciono tanto. 

quello tondo ha un diametro di 28cm il cuore di 29, ho tagliato la forma con il plotter, il fulmine è un pochino più alto 33cm ... Proverò comunque a farne altri... Naturalmente vi terrò informati.




Tartarughine amigurumi, perchè nei mercatini precedenti ne ho vendute un po' e ho nototato che piacciono, stavo pensando di mettererci un anellino per farci un portachiavi.

Ultimamente ho notato ovunque Unicorni, ho pensato di realizzarne uno in amigurumi, siccome non sono brava a far da sola gli schemi ho cercato un video su Youtube e l'ho realizzato, chi ha realizzato il video gli occhi li inseriva dopo con la colla a caldo, a me non piace usare la colla a caldo, se poi è un qualcosa che riguarda i bambini, anche se gli unicorni piacciono anche ai grandi, l'idea che dietro non ci fosse il "tappino" di sicurezza, mi sembrava strano.

Quindi ho inserito gli occhi prima di chiudere la testa, e facendo così ho potuto inserire gli occhi come ho sempre fatto, solo che avrei dovuto cucire il musetto più basso per mettere di conseguenza gli occhi su un giro più sotto rispetto a dove sono ora, sarà per il prossimo. 
Ho usato un cotone diverso dal solito quindi risulta più piccolo. Vorrei provare a realizzarlo in lana.


 Nel mercatino di inizio settembre sono piaciuti molto i gufi portachiavi, sia in amigurumi che in pannolenci, quindi ne ho realizzati un po' in questi giorni ne sto realizzando in amigurumi... Nel prossimo post vi mostrerò invece qualcosa che vi ho anticipato mi pare... comunque troverete le decorazioni che vedrete nel mio shop Etsy.



Ah dimenticavo, ho fatto un acquisto di timbri, e in questi giorni ho iniziato a colorare qualche timbrata... Vi mostro cosa sto combinando, spero vi piacciano, non sono ancora brava, ma una mia cara amica dice che si impara solamente pasticciando, quindi vi mostro i miei pasticci...










Vi starete chiedendo cosa sono queste timbrate? Vabbè oltre a far pratica con i colori, faranno parte di alcune card che preparerò nei prossimi giorni, tra compleanni di nipotini, regali da fare ecc... 
Devo darmi da fare per Natale... Ciao al prossimo post, buona serata a tutti voi.
 Con affetto Betty