mercoledì 28 novembre 2018

Plotter ma non solo... Xmas time


 Eccomi di nuovo qui, su Youtube ho spesso parlato del fatto che circa un anno fa ho acquistato un plotter da taglio, per essere precisi la ScanNcut della Brother, devo essere sincera, come progetti ne ho realizzati pochissimi, ma soprattutto progetti che non andassero più in là di una scatolina regalo o di una card, ci sono progetti da scaricare nel loro sito, e hanno un formato fcm, mentre altre macchine hanno il formato Svg, studio ecc.

Nella ScanNcut, vanno anche gli SVG, ma non sempre li prende benissimo, nel senso che progetti molto intricati dice che non ce la fa in svg ma non è vero, cambiandoli dal sito del canvas, e convertiti in fcm, funzionano benissimo.

Ho iniziato con questo elemento per decorare l'albero, lanterna, il file è un Svg acquistato da un sito che si chiama Dreaming tree, così come il progetto successivo. 
Come primo vero progetto 3D non è andata poi così male, devo acquistare un po' di carte natalizie e soprattutto carte speciali come dorate/argentate ma anche glitterate un po' in tutti i colori. 


Realizzata la casetta ed è stato abbastanza semplice anche perché ci sono i video per assemblarli su youtube, quindi anche se non parlate inglese, Leo parla così con calma e mostra talmente bene che si capisce anche se mettete muto. 

Tagliati tutti i pezzi la mia faccia era più o meno questa 😱 con conseguente "ce la faranno i nostri eroi?"

Ho iniziato ad assemblare e ancora assemblare e con tanta pazienza, non tanto per la difficoltà, perché è abbastanza semplice quanto per il tempo e la pazienza di attaccare tutto bene, altrimenti una volta assemblato se non avete messo la colla per bene si apre tutto e non lo si recupera più. Il segreto sta tutto là praticamente.





 Qui ero quasi alla fine... devo dire che è stato molto divertente, ora voglio provare a realizzarne uno rimpicciolendo un po' il file, quindi nei prossimi post vi mostrerò la versione più piccola, questa a vederla così non rende, ma è alta, sui 40cm





Poi ho sempre tanto materiale là fermo, e a Natale la fantasia si sbizzarrisce, qui abbiamo una base di campana in polistirolo, del cordoncino in feltro, del pannolenci e dei pezzi di cannella, un fiocco dorato e della trina dorata, ed ecco pronto in pochi minuti una decorazione per l'albero, ma anche messo su un mobile non è male, è grande anche questo. m devo dire che mi piace. ho aggiunto un cordoncino dorato per appenderlo...
E niente questo è ciò che ho combinato tra lunedì e martedì...
Per il plotter, vorrei fare un video per mostrarlo al lavoro, ma ormai credo che slitterà a dopo le feste... 
un abbraccio Betty

Nessun commento:

Posta un commento