mercoledì 28 novembre 2018

portacandele commissionato.

Salve amici, eccomi qui con un progetto "lampo", praticamente un po' di giorni fa al Lidl hanno messo in offerta delle candele dorate, in coppia, di quelle a batteria che tanto fanno atmosfera Natalizia.
 Allora mi hanno chiesto di creare qualcosa che potesse creare ancora di più l'atmosfera, e quando mi commissionano qualcosa ho sempre un po' di timore che non piaccia o che non vada bene.

Avevo dei pezzi circolari di Sughero, tipo sottopentola, che erano là da anni ancora nella loro bustina (confezione da 3 Ikea), avevo poi dei "taralli" come li chiamo io, di polistirolo, quelli con una parte piatta, sempre in confezione da due, e uno spray dorato che se andate adesso al Lidl li hanno ancora ogni anno in questo periodo sono in vendita, lo presi l'anno scorso e poi è rimasto là.
 Ed ecco qua ho iniziato con il colorare il polistirolo.


Ho naturalmente passato un nastro bianco attorno all'anello di polistirolo, prima di attaccarlo sulla base.



Dopo aver attaccato con la colla a caldo il polistirolo sulla base in sughero ho iniziato a creare delle stelle di Natale in gomma crepla, per dare un po' di profondità ho passato del colore acrilico più scuro sul bordo.



Dopo ho ritagliato i fiori e li ho sporcati con la malta bianca, per fare l'effetto neve, quando ancora la malta era fresca ho buttato su dei glitter che vi restano attaccati.
 Per quanto riguarda i pistilli avevo dei fiori formati solo da pistilli, li ho disfatti e li ho attaccati sul centrale, per quanto riguarda le foglie, ho un fiore più grande (sempre per colpa delle misure mancanti degli stampi) e da quello ho termoformato due fiori che ho tagliato per creare delle foglie.
Quindi ho iniziato a decorare con i fiori e delle piume bianche che secondo me fanno un bel gioco con la luce della candela.

A questo punto non volevo caricare troppo mettendo molti altri elementi, così ho preso del twine rosso e bianco, e ho preso dei pezzetti di cannella (sempre al lidl l'ho trovata), Non mi pagano eh?! Ma avendolo praticamente a 100 metri, vado là e ci trovo un sacco di cosine interessanti, poi nei video spesso mi chiedono dove trovo il materiale e anche tramite messaggi... quindi lo specifico.


Quindi ho fatto dei fiocchi e le ho attaccate sul polistirolo. Adoro il profumo della cannella.

Ecco qui il dettaglio più da vicino.

Senza la candela, ma finito.


Ecco qui poi il lavoro finito, naturalmente ne ho fatti due perché le candele erano due, sono piaciute molto. Menomale!


Non so se vi ho mai detto che preferisco mille volte creare qualcosa secondo la mia fantasia e poi che venga acquistata da qualcuno che non che mi si chieda di far qualcosa, perché in passato mi hanno chiesto di realizzare qualcosa che poi non è piaciuta e tra l'altro non mi hanno nè pagato nè restituito, e quando la chiamai la tizia mi umiliò dicendomi che non le piaceva per niente, intanto il lavoro se lo è tenuto, da allora oltre ad averla ribattezzata con una parola che per educazione non vi dico, mi è rimasta la sensazione che commissionato=fallimento.

Non è stato questo il caso, è piaciuta molto.


Ok per il momento è tutto, sto cercando di montare il video di un altro lavoro che ho già finito da giorni ma sempre per commissioni e pacchetti che sto preparando a sorpresa, la realizzazione o meglio il montaggio del video è slittato.

Vi invito a fare un salto nel mio shop Etsy, perché sto aggiungendo inserzioni tutti i giorni quasi.

Un mega bacione a tutti e buona creatività.

con affetto Betty

Nessun commento:

Posta un commento