lunedì 3 dicembre 2018

fuori porta, ecco il progetto di cui vi parlavo

Sempre in ritardo, o meglio non quanto le scorse volte, ma questa creazione l'ho realizzata una settimana e mezza fa, poi ci sono state commissioni urgenti, e poi ho acquistato dei file svg e altri che mi hanno regalato e che volevo provare e il tempo corre...
Eccomi qua, collegato a questo post un video diverso dal solito, in cui ho raccontato come ho creato il fuori porta, più che altro è il dare un'idea per Natale, certo questo fuori porta non puoi metterlo sul portone a prender le intemperie, quindi una porta interna. Cosa dirvi che non vi abbia già detto in video?
Materiali:

Coroncina in viticcio
gomma crepla nei colori

  • bianco
  • rosso
  • cioccolato
  • rosa pelle
  • verde
  • bianco glitterato
  • rosa
  • blu 
Con questi due ho fatto il regalo tra le mani del folletto quindi vanno bene colori a caso pezzi di scarto.

Nastrino, colla a caldo, stampo mani, stampo viso, due stampi per i fiori, malta bianca, colori acrilici, pennello, bulino, forbici, (tronchese e fil di ferro e fimo per fare i pistilli che io non avevo) pistilli possibilmente o gialli o verdi, fimo bianco e ciliegia, cutter, pigne naturali o altri elementi per decorare

Il nastrino se fosse stato più largo e con anima metallica sarebbe stato perfetto, aggiungere del verde o altre cose sarebbe stato troppo barocco, ma nel complesso mi piace il risultato finale, pensavo che risultassero più piccoli nell'insieme i personaggi, al centro avrei voluto mettere una sorta di cerchio in cartoncino e gomma crepla con una scritta tipo "buone Feste" o "Happy Holidays" ma credo che sarebbe stata troppo piena, almeno per come è...

I cartamodelli li ho creati sul momento, non sono difficili da fare, basta modellare sullo stampo se nel video riceverò richieste dei modelli o se qualcuno commenterà sotto questo post provvederò ad aggiungerli


Ho iniziato con il creare delle caramelle in fimo, quelle caramelle che io chiamo a bastoncino "candy cane" in inglese, comunque le vedi e dici subito Nataleeeeee!
Se le avete già evitate questo passaggio, io ne ho fatte un po' di più per fare dei chiudipacco e ne ho messo una confezione su Etsy eventualmente qualcuno le voglia acquistare, provviste di fiocco rosso...
Poi ho creato i pistilli perchè li avevo finiti, e devo cercarli in qualche shop on line o cercare nei negozi dei paesi vicini... 
Per le stelle di Natale ho usato due strati di fiori, che ho precedentemente sporcato con della malta fine per simulare la neve, e aggiunto i glitter, che a Natale non sono mai abbastanza, ma quelli bianchi fanno proprio effetto neve (ricordo quando sono stata sulla neve che restavo incantata nel vedere la neve che sembrava cosparsa di glitter- bimba io meeee).

 Ecco qui i dettagli di Babbo Natale ed elfo. Il cappello è il medesimo, per uno rosso con fascetta glitterata per l'altro con fascia rossa cappello verde e in seguito ho disegnato una fantasia sulla parte verde. le orecchie ho fatto una specie di goccia, più simile ad una foglia in verità un pochino a "S" possiamo dire. Il regalo un semplice rettangolino con una fascetta rettangolare piccola sopra e delle fascette di crepla per dare l'idea del nastro da regalo.

Babbo Natale non ha proprio una barba vera e propria ma tipo delle basette lunghissime che avrei voluto collegare, come una grande "U" da una parte all'altra del cappello, in verità avevo fatto una fascia piegata su se stessa e attaccata, tagliata poi fino all'altezza della colla, ma non mi piaceva, così ho optato per questa soluzione. Nel video infatti la suddetta fascia si vede...

 Volevo dirvi una cosa prima di concludere, ho aperto un profilo instagram dove postare tutte le foto delle creazioni, al momento ci sono solo le ultime, quelle che erano presenti nel pc e nel telefono, man mano aggiungerò le più vecchie e quelle prossime... Se vi va seguitemi mi trovate sempre con l'immagine del profilo con la fatina blu, e il profilo si chiama Fairy_creations_blu perchè il nome senza la parola blu non era disponibile.
Ed ecco qui l lavoro finito, ho provato anche a metterci le luci, quelle a batteria, ma erano troppe e coprivano i personaggi, quindi ho lasciato così. Io spero che vi piaccia, vi auguro un buon proseguimento, buona serata e alla prossima. 

Un bacione Betty



Nessun commento:

Posta un commento