martedì 27 ottobre 2020

Creazioni di ottobre





 Ciao amici, più che mie creazioni oggi voglio condividere un po' di creazioni realizzate con l'aiuto del plotter, in un post e anche in un video avevo parlato del plotter da taglio che ho io, ci sono diversi tipi di plotter, in Italia fino ad un paio di anni fa sentivo parlare solo di Silhouette Cameo, ora è arrivata anche la Cricut, che in Italia la distribuisce Necchi, ma io ho una macchina da taglio della Brother, la ScanNcut, devo dire che mi trovo bene, come probabilmente ho già detto se dovessi prenderne un altro sceglierei la Cricut o un'altra Brother.

Con l'avvicinarsi di Halloween ho voluto creare qualcosa, io che di solito non creo nulla per questa festività che non è nostra ma l'abbiamo adottata di recente, visto che quest'anno sarà un pochino diverso, ho deciso di creare qualcosa per mio nipote, poi un annetto fa, forse più acquistai un file che io ho sempre chiamato "la casa degli Addams" anche se il nome del file è un altro, quindi ormai mi ero messa a plotterare e ho voluto realizzarlo. 

Ho postato le foto su facebook e tutte mi hanno chiesto se fossero files creati da me, bhe magari fossi così brava, sono file che acquisto ogni tanto da un sito che si chiama dreaming tree, io adoro i loro lavori, e poi Leo spiega benissimo. Acquisto anche da un altro sito (svg cuts) ma questi sono tutti progetti da Dreamig tree.

Ecco qui la casetta zucca che ho realizzato, qui assieme alle altre casette create prima, sempre della Dreaming tree, il fungo e la zucca hanno colori autunnali, mentre la casetta a sinistra colori primaverili, ora voglio creare una casetta con colori e tema inverno e una con tema e colori estivi.

All'interno ci sono delle serie di luci che spesso trovo in questo periodo dell'anno al Lidl, praticamente si accendono alla stessa ora ogni giorno e si spengono dopo 6 ore.

Ecco la casetta zucca al buio e poi con i suoi colori, sebbene io sia per colori tipo il blu e il verde e le loro sfumature, ultimamente devo dire anche il lilla e comunque quelle tonalità, devo dire che questi colori mi piacciono molto.
Dicamo che i colori autunnali hanno un loro fascino particolare, ma tolti dal contesto autunno non mi entusiasmano più di tanto. Lo so sono strana.

Stelline e luna poi occhi a cuore, vorrei trovare dei fogli di polistirolo da mettere nelle basi di questi progetti, perchè siano ancor più solidi. 

Non so perchè ma guardando questa casetta mi immagino una mini streghetta che prepara pozioni... Quelle streghette simpatiche e un po' imbranate... 

Devo dire che i loro progetti sono davvero fantastici...

Questa invece è la casetta che ho regalato a mio nipote, devo dire che è stato davvero contentissimo, speravo di realizzare altre creazioni sempre con il plotter, ma per assemblare questi files bisogna usare una colla che asciughi presto, e con la normale colla vinilica tende ad imbarcarsi tutto, quindi nella colla che usate dovete trovare una sigla che dice PVA. Questo tipo di colla è ottima per questo tipo di lavoro, io ho quella della Tonic, che uso poco perchè ci si spezza le dita tanto è difficile schiacciare il barattolo, poi sono lenta nel lavoro e quindi per me diventa difficile, quindi credo che sia una mera questione di abitudine. Io mi trovo meglio con l'altra colla che usavo prima.

Questa casetta di fatto ha solo la facciata, dietro ha una sorta di scatolina per metterci le tea lights, io ne ho aggiunto 5, due dentro la scatolinaporta tea lights e tre fuori. Per i pipistrelli ho usato del fil di alluminio che usavo per le creazioni in wire da 0.8 mm. Nei progetti di Halloween si può andare pesante con gli inchiostri e con i distress.

Qui a sinistra le scatoline a forma di lapide che poi ho riempito di cioccolatini, sabato le regalerò ai nipoti, spero di crearne altre. Comunque se riuscirò aggiungerò le foto dopo. Intanto condivido con voi queste creazioni che anche se non sono miei progetti testimoniano che comunque non mi fermo mai, o cerco di non farlo. Un abbraccio virtuale a tutti voi. 
A presto.  Betty

Nessun commento:

Posta un commento