Ciao amici,
era un po' di tempo che volevo mostrarvi questi fiori, finalmente oggi scrivo il post, ma è qualcosa di realizzato quasi un mese fa, nel frattempo sto creando tanti abbellimenti per i journal, eh mi ha preso la fissa per i journal, che sto imparando a decorare, non che bisogna imparare ma semplicemente dare sfogo alla creatività che certe volte sembra quasi "appisolarsi" almeno per me, avere carte scrap belle poi fai gli album e anche se belli manca qualcosa, ecco con i journal devo dire che vale davvero il detto "l'appetito vien mangiando" mentre stai creando qualcosa ti viene l'idea per una decorazione o un nuovo progetto. Forse è una cosa mia soggettiva...
Ad ogni modo in questo post voglio parlarvi di fiori laminati, o plastificati che dir si voglia. Io non ho il pollice verde ma per niente proprio, mia mamma invece tra rose, piantine e fiori vari spesso li raccoglie e mi dispiace che poi muoiano e che bisogna buttarli via quindi ho pensato di seccarli, tempo fa avevo messo a seccare nella pressa altri fiori quindi quando ho preso la pressa ho trovato la sorpresa, altri fiori già pronti e quindi ho pensato di plastificarli, se li incolli semplicemente si sbriciolano e comunque si vede la colla, siccome in alcuni album tempo fa vidi delle pagine trasparenti ho sempre voluto aggiungerle negli album, le ho viste anche con adesivi di fiori o con timbrate ecc. Mi sono detta perchè non plastificare i fiori? Ho provato prima con i foglietti per plastificatrice quelli che solitamente si usano per i bigliettini da visita, dopo ho usato pezzi che mi eravo avanzati da lavori precedenti, io taglio prima non lo chiudo tutto il foglio, mi sembra uno spreco tagli e quindi restano tipo fasce con le quali poi ho fatto dopo dei segnalibro ad esempio. Ho iniziato con i piccolini che quelli avevo già pronti e ho iniziato a registrare il video.
Plastificatrice e fogli li presi anni fa dal Lidl, settimana scorsa mi pare o due settimane fa ci stavano, io ho una scorta di fogli che avevo fatto tempo fa e quindi usiamoli yeeee!
vi mostro la pressa fatta da me, sono due pezzi di legno mdf da 8mm con 4 fori agli angoli e delle viti e farfalle vedi foto seguenti....
ecco la pressa handmade |
vista di lato |
ecco 4x, devo dire che funziona |
Per seccare i fiori metto gli stessi in un foglio di carta, o di giornale o di stampante e siccome potrebbero attaccarsi un foglio con l'altro, metto un pezzo di cartone tra uno strato e l'altro, un pochino di acqua il fiore lo contiene, e te ne accorgi dal residuo che lascia sul foglio, e dal fatto che rovina i libri, avevo dei fiori che non entravano nella pressa (che è piccolina) e li avevo messi a seccare in un catalogo che avrei comunque buttato via, mi ha bucato 3 pagine.
le misure di questa finestra: il foglio laminato è di 6 x 9.5cm
questa è la tasca verticale, si vedono le alette |
w.i.p. pagina di uno dei journal che sto preparando |