lunedì 17 aprile 2023

le buste con finestra... sto sperimentando vari modi per utilizzarli nei journal

 

Salve a tutti voi, oggi vi mostro un modo semplicissimo per usare le buste con finestra nei journal, io al momento sto decorando questo che vi ho mostrato anche nel post precedente. Infatti di solito uso scampoli e ritagli di carta, qui invece ho usato il collage di carte di JoeyCardmaker, che trovate nel suo ko-fi, quindi ho aggiunto qualche pezzo di carta preparata prima, conservo anche la carta che si trova all'interno dei pacchi, quella sottile color craft per intenderci, che ho stropicciato e poi "sporcato" con il dorato, il verde perlato e schizzi di colore nero e bianco, un modo semplice per abbellire tags card ecc, ne preparo sempre un po' spesso faccio delle timbrate random e devo dire che l'effetto è carino, ho anche usato dei pezzi di carta da libro invecchiata col caffè. Sto pensando di fare una serie di video e relativi post riguardo le buste con finestra. 

Nella prima foto la tag è al di fuori della tasca per mostrarvi che ho decorato anche la parte interna della busta, qui vediamo come appare nella busta.

Nella parte visibile dalla finestra ho decorato la tag, invece nella parte superiore ho tagliato un foro (non ho il punch che fa quel tipo di foro) e ho aggiunto una striscia di stoffa che avevo colorato con i colori spray che vi ho mostrato la scorsa volta, quei pezzi di stoffa che ho proprio per abbellire tags o per aggiungere delle parole timbrate...

Ho messo dall'altro lato della pagina e della busta una delle Journaling card della collezione, e nel video mostro di aver messo una clip a forma di cuore in realtà dopo ho creato delle clip decorate in un altro modo (con la carta) perché avevo stampato le carte usate per fare il collage su carta sottile che con la clip si stava rovinando. Vedi foto dopo. 

parte interna della tasca, vedi retro della tag
Sulla parte retro della tag ho incollato una delle pagine della collezione che avevo stampato in più del journal.



Nella foto in alto vediamo la journaling card uscire dalla tasca e la decorazione che ho aggiunto alla fine del video perché sembrava vuoto e devo dire che mi piace molto. Parte interna dello stesso lato della tasca.

Ecco la clip alla quale ho aggiunto un anello con delle perle, un campanellino e un lucchetto a forma di cuore, per realizzare queste clip, che sono quelle grandi da 5cm (2") ho seguito un tutorial di Tracie Fox Creative. Poco più su della clip si vede la carta rovinata dalla clip che avevo messo prima.

Per adesso è tutto, post brevissimo, ma siccome nel video non parlo, ho aggiunto giusto qualche frase qua e là, ci tenevo a scrivere qualcosa nel blog.

Se volete offrirmi un caffè vi lascio anche il mio di Ko-fi: https://ko-fi.com/fairycreations


Un bacione grande e buona creatività a tutti.

Betty

Nessun commento:

Posta un commento