sabato 8 giugno 2024

tiny journal, shinsetsu, ormai li adoro questi mini journal

 Ciao a tutti breve post per parlarvi dell'ultimo "tiny Journal" che ho realizzato. Devo dire che ormai sono innamorata di questi journal piccini, li trovo adorabili, In questa collezione c'è una corver per un blocchetto/quaderno che ho realizzato nella versione mini con carta invecchiata col tè invece nella versione grande con fogli a quadrotti. Nella versione piccola non ho pensato che una tasca che potesse contenere il quaderno sarebbe stata scomoda per scrivere sulle pagine di sinistra quindi ho occupato lo spazio restante con una specie di libro più piccolo a fisarmonica che ho decorato con carta riso, giapponese e con alcuni elementi decorativi della collezione di Joey, e poi ho arricchito il tutto con dei fiori che ho ottenuto con l'aiuto di uno stancil e del distress ink. Per quanto riguarda i journal piccoli non puoi aggiungere molti abbellimenti o clips varie, quindi è molto semplice. Aggiungerò nel video il link della versione grande appena sarà anch'essa on line e nel video del journal "normal size" aggiungerò il link di questo piccolo, riguardo al post sarà unico, questo. 
Nella versione normale ho potuto aggiungere molte clips, tasche e tags realizzate con dei maxi collage, altre tasche le aggiungerò in seguito, almeno un paio, e devo dire che mi piace. La nappina che è fuori non è una nappina ma era una specie di corda lavorata all'uncinetto per chiudere un journal (ne ho fatta una anche a tema Alice per il prossimo journal che farò su quel tema...) Siccome per questo journal che era in programma da un annetto circa, non sapevo esattamente come sarebbe stato, le idee mi sono venute mentre realizzavo il piccolo, questa "chiusura" che avevo realizzato non la potevo usare come tale e quindi ho pensato di utilizzarla così e devo dire che mi piace moltissimo. Se non vedi ancora il video della versione grande sotto vuol dire che ancora non l'ho pubblicato. Spero comunque che entrambi vi piacciano. Un bacione grande. Con affetto Betty.





Hello everyone, short post to tell you about the latest "tiny Journal" I made. I must say that I am in love with these small journals, I find them adorable. In this collection there is a cover for a pad/notebook that I made in the mini version with tea-dyed paper and in the large version with squared sheets. In the small version I didn't think that a pocket that could contain the notebook would be not confortable for writing on the left pages so I added in the remaining space with a sort of smaller accordion-shaped book that I decorated with rice paper, Japanese paper and some elements decorations from Joey's collection, also some details with gold leaf and then I added also some flowers that I made with stancil and distress ink. As for small journals you can't add many embellishments or clips, so it's very simple. I will add the link to the large version in the video as soon as it is also online in the "normal size" journal I will add the link to this small one, regarding the post it will be unique, this one.
In the normal version I added many clips, pockets and tags made with maxi collages, I will add other pockets later, at least a couple, and I must say that I like it. The tassel that is outside is not a tassel but was a kind of crocheted rope to close a journal (I also made one with an Alice theme for the next journal I will make on that theme...) Since for this journal it was planned for about a year, I didn't know exactly what it would be like, the ideas came to me while I was making the little one, I couldn't use this "closure" that I had made, so I thought of using it like this and I must say that I like it very much. If you don't see the video of the large version below yet, it means I haven't published it yet. I hope you both like it. Love, Betty.

Nessun commento:

Posta un commento