mercoledì 31 agosto 2016

Altra borsetta a due colori... sperando che vi piaccia

Buona sera ragazze, eccomi qui con un altro post per aggiornarvi su cosa sto combinando in questo periodo, ho realizzato un'altra borsetta, altro video che presto troverete on line e sotto questo post, con questa maglia che devo dire risultare molto carina, io scherzosamente l'ho definita "maglia crostata" per via dei rombi che richiamano un po' le crostate, e la prima che ho fatto ricordava un po' una crostatina... sicuramente questo punto avrà un nome, per ora io ho dato questo poi se  a voi che leggete questo post, viene in mente un nome più carino e simpatico, fatemelo sapere =) 
Questa in particolare che ho realizzato in questi due colori per far vedere meglio la maglia, devo dire, un accostamento di quelli che dopo dici "ah però mica male!" La particolarità di questa borsa è che così mentre pensavo "ah che noia dover fare vedere il solito fondo della borsa, e se lo creassi piccolino per una mini borsa? sarebbe simpatico?" E così ho fatto. Primo tentativo è stato un po' così nel senso che ho preso sempre uno scampolo di stoffa tipo Alcantara e ho creato il fondo, ma il foro era troppo grande e uno strato di stoffa troppo sottile e morbido... quindi ho creato un fondo formato da due ovali di stoffa e uno di cartoncino, e ho creato i fori per poter passare con l'uncinetto.



 Ecco qui la borsetta, io la trovo pucciosa, non so voi, una volta realizzate le maglie basse, una per ogni foro del fondo (se decideste di farlo così) nel giro successivo ho fatto sempre delle maglie basse ma anche degli aumenti una mb e un aumento una mb e un aum. per tutto il giro, prima di iniziare il "disegno/maglia"

Nel video vedrete come si realizza, non è difficile, è una sequenza da seguire una volta imparata la sequenza si va come un treno, anche se sono due colori diversi...

Le maniche io le realizzo così ma ho imparato un nuovo modo per realizzarle, e magari nel prossimo video vi farò vedere.


Per la rifinitura finale, potete sbizzarrirvi, io in una ho fatto il punto gambero, nell'altra ho rifinito con la maglia bassa in un'altra ho cambiato colore, questa del tutorial ho realizzato dapprima il punto gambero con il colore rosa, ma veniva troppo ondulato, quindi se lo realizzate saltate qualche punto tipo uno ogni due altrimenti viene troppo ondulato, io ho realizzato poi una maglia bassissima per tutto il contorno che se lo realizzate dal rovescio vi viene dal dritto tipo una cucitura, guardate la foto successiva perché si vede meglio cosa intendo...
Devo dire che se lavorate con i due fili sempre nello stesso modo, non è male neanche l'interno della borsa (rovescio) che ne dite???

Ok il tempo di editare il video e poi troverete qui di seguito il video tutorial, sperando che vi piaccia questa nuova maglia.
A prestissimo  Betty


Nessun commento:

Posta un commento