mercoledì 31 agosto 2016


 Salve amiche, eccomi qui con un post nel quale vi faccio vedere le prime creazioni in fommy, Gomma crepla o gomma Eva che dir si voglia, Ho realizzato tempo fa delle bamboline per decorare le matite e le penne, qualche bambolina così... Di recente ho acquistato dei modellatori per la gomma crepla, piedini, manine, viso ne ho di 3 tipi, e anche qualcosa di fiori, per questo soggetto ho usato solo mani e scarpe come modellatori, per il viso ho usato una sfera di polistirolo.

 Eccolo qui con tanto di occhiali, uno dei miei personaggi preferiti, il mini detective, ne ho realizzati 3 in tutto, uno più grande e due più piccolini, i piccoli sono circa di 20-22 cm, uno dei due quello che vedete nella scatola qui accanto, sarà un regalo per una persona ammiro tanto, se riesco ad ottenere una foto decente, la posto =D
Ad ogni modo posso dire che creare con la gomma crepla, è meno semplice di quanto credessi, perché probabilmente non ho pratica certo, ma anche per gli attrezzi forse. Vedete credo sia importantissimo scegliere una pistola a caldo giusta, che abbia un beccuccio sottile, la mia devo fare attenzione perché ne fa uscire troppa, e quindi sulla crepla è brutto vedere tutta la colla in più, per dirvi, la giacca l'ho rifatta 5 volte, così come le braccia, una tragedia, per il fatto della colla, poi per le parti piccole c'è una colla che io non ho trovato ancora, che è proprio per questo tipo di lavoro, la vidi in un video dimostrativo, io uso la colla a base di acetone (blok e simili per intenderci) e non hanno una presa immediata.
Per i modellatori, anche lì le prime forme ottenute erano improponibili proprio, la gomma crepla deve essere sottile, per ottenere un risultato impeccabile, quando usiamo un materiale più spesso, chiaramente ci mette di più a riscaldarsi e i segni non vengono ben marcati come vorremmo... anche lì poi con la pratica, si migliora, ma ecco secondo la mia esperienza sinora, questi sono le due principali difficoltà incontrate...

 Qui ancora il dettaglio della scarpa il fianco del personaggio...

Ed eccoli qui, mi sa che uno lo lascio Shinichi che è più puccioso...






Ecco qui i primi tentativi del pagliaccio, il tutorial seguito è quello di Lucia.
Aggiungerò altre foto di creazioni non 3D realizzate grazie ai modelli trovati su Pinterest, ho creato solo due personaggi...

Per quanto riguarda i modelli, per il pagliaccio ho seguito il tutorial di Lucia, gli altri modelli in due dimensioni (Topolino e Gorjous le ho trovate in Pinterest) per quanto riguarda Conan (il Detective Conan) vi aggiungo i cartamodelli da me creati, qualora vorreste provare a farli. 
Ho usato una sfera da 7 cm di diametro per realizzare i due Conan  più piccoli, il primo era un esperimento anche il secondo in verità poi ho più o meno beccato le misure giuste, per i piedi ho usato lo stampo ma in alternativa si possono usare due palline tagliate o da due uova di polistirolo.

Dimenticavo, per il colletto io l'ho stagliato a parte ma nessuno vi vieta di aggiungerlo in un pezzo unico sopra la giacca, siccome a me faceva troppo spessore, forse la gomma crepla era troppo spessa, l'ho messo a parte, e manca il bottone che ho fatto tagliando un cerchio con la big shot, il più piccolo, grosso modo grande come una moneta da 2 centesimi e scaldato diventa più piccino e puccioso.





Per ora è tutto ma torno prestissimo promesso.... Un abbraccio Betty
https://youtu.be/yUTf-xfhD4w

Nessun commento:

Posta un commento