lunedì 1 maggio 2017

la mia versione di Masha in gomma crepla

Salve a tutti voi amici, perchè aspettarmi per tutto questo tempo significa che mi siete davvero affezionati. :)
Di cosa vi voglio parlare oggi, bhe nel mio ultimo video su Youtube vi ho parlato degli stampi per la crepla che ho acquistato...
Gomma Crepla, foam, fommy, gomma eva, mousgummi, è sempre lo stesso materiale, lo adoro continuo a dirvelo, perchè da un senso di fantasia, sogno, di colore, di "cartone animato" come nessun altro materiale probabilmente, almeno per me è così...
Ho provato a creare una bambolina ispirandomi al famosissimo Masha e Orso, di cui con i nipotini o figli piccoli chi non conosce? Trovate qui il cartamodello da scaricare; modello che potrete usare per realizzare altri personaggi apportando delle modifiche. Man mano che realizzerò altri modelli li pubblicherò qui nel blog.

Io personalmente nel realizzare un personaggio, se ho il modello pronto procedo con il taglio di tutti i pezzi prima, poi inizio a termoformare dai piedi, poi gambe ecc, ma è il modo in cui io procedo.

Per realizzare questo progetto avremo bisogno di crepla in diversi colori, io ho usato
crepla rosa-fucsia, bianco, giallo e incarnato.


  1. gomma crepla
  2. forbici e forbicine, cutter
  3. colori acrilici
  4. trucco
  5. bulini varie misure
  6. colla a caldo e opzionale colla per fommy
  7. punteruolo
  8. cotone (facoltativo per i capelli)
  9. cartamodello
  10. ferro da stiro o piastra per capelli

model



Io ho voluto ricreare una bambolina che ricordi Masha, ma con il modello potete creare altre bambole, sulla parte tratteggiata si può tagliare e fare solo la gonna, accorciarla un po' le maniche si possono tagliare... Io ottenuto un modello poi cerco di modificarlo per creare altri personaggi...

Io spero che vi piaccia, buona creatività
un abbraccio
Betty



Nessun commento:

Posta un commento