martedì 12 giugno 2018

Creazioni in resina ed esperimenti folli

Ok vi racconto un attimo cosa ho combinato, ho acquistato degli stampi da un negozio Etsy (arrivati con poste1 senza problemi) e ho preso Lamù, dei ciondoli di Sailor moon e dei Pokemon...
Ho provato a colorae Lamù con gli smalti e con i colori per vetro visto che non li ho tutti, devo acquistare il bianco e il nero e il giallo ad esempio... e le parti sono davvero piccole, difficili da dipingere, se consideriamo poi che i colori per vetro sono diversi dagli acrilici, si iniziano ad asciugare quindi quando passi con il pennellino si vedono le righe del pennello, e con il caldo africano di oggi si asciugava immediatamente, quindi proverò a sistemarla e a farne un'altra che colorerò con acrilici, vediamo un attimo... pensavo di fare la base rosa o meglio color carne...

Questo è il ciondolo di Sailor Moon, nella prossima colata metterò più oro e meno bronzo. Idem per il successivo.


Qui vorrei aprire una piccola parentesi, allora questi sono colori che normalmente si usano su diverse superfici, sono i Prisme della Pebeo, ho provato a metterli nella resina quando era ancora liquida, e il colore continua a muoversi finchè non asciuga, ha cambiato forma ma devo dire che dal dritto della creazione l'effetto non è malvagio, il cuore mi piace molto come risulta, per quanto riguarda la goccia, sarà stata la forma o non so cosa ma si è concentrata tutta al centro quindi ora è lì che asciuga nuovamente, perchè una volta estratta dalla forma ho messo altro colore sul retro che ora diventerà il davanti



ecco come erano appena colate e poi come è diventato, vedi immagine prima ...

Qui altre forme, in linea di massima posso concludere che le forme di anime e manga le adoro, e che i colori pebeo nella resina non sono male. 
Molte ragazze nel gruppo facebook della resina mi dicevano che hanno avuto problemi di asciugatura, invece sono perfette, unico neo il fatto che il colore si muova fino ad essiccazione... sperimenterò ancora. In un prossimo post vi mostrerò altre creazioni. Buona serata Betty.



Nessun commento:

Posta un commento