martedì 12 giugno 2018

imperdonabile me, perennemente latitante.

Oddio non è che importi a nessuno che ci sia o no, ma non riesco ad esser costante in nulla e mi dispiace. Vedo le visualizzazioni ma nessuno commenta, quindi monologo time...
In questi giorni inaspettatamente è arrivato un ordine riguardante il mosaico, o meglio il mosaico di gomma crepla, qualche tempo fa non ho idea di quanto ma un paio di anni forse, avevo dei pezzi di crepla glitterata, adesso ho quella normale che devo trovare il modo di consumare, sapete quei pezzi che una dice, "no vabbè da qui esce una fustellata, da qui esce un fiore, da qui esce una mano...!" e la scatola si riempie... Decisi per quelli di crepla glitterata di fare una scatola a mosaico, ma mettendo lontani i pezzi, si intravede il fondo, la successiva tagliai dei rettangolini di 1x2cm e li incollai così come era il pavimento del mio balcone, ma la scatola era in 3 colori diversi, per la successiva con i rombi, e devo dire che l'effetto è molto bello.
Mi hanno ordinato una scatola portagioie per una principessa che compie gli anni tra un paio di giorni... diciamo che come progetto è stato il più grande, almeno rispetto alle altre perchè ha una misura di 27cm x22cm per 15cm circa di altezza. Una settimana di lavoro e il collo bloccato per 3 notti, ma son dettagli... Vi mostro il risultato finale.

La scatola è in legno, il colore predominante il glicine, che è il colore preferito della ragazza che lo riceverà. All'interno ho usato del colore acrilico rosa misto a viola per ottenere una sorta di lilla/glicine/violetto e poi ho usato della carta riso, per dare una texture perché carte morbide con fantasie a fiorellini o cuori che bastasse per rivestire l'intera superficie interna non ne avevo...
Questa carta riso ha la particolarità di essere bucherellata, e devo dire che il risultato non è male...






 All'interno ho aggiunto gli scomparti per sistemare meglio gli oggetti che riporrà (trucchi forse).

Cosa posso dire se non che è un lavoro lungo e di pazienza e con la colla a caldo vi sentirete Spiderman, quanti fili di colla che vengono fuori una cosa indescrivibile.

Stavo registrando un tutorial ma non era giornata, e la creazione non mi piaceva, quindi sto rifacendo il video.


Purtroppo ho un po' di problemi anche a parlare ultimamente (da qualche mese) quindi con ogni probabilità o ci aggiungerò l'audio dopo o solo i sottotitoli.
Ultimamente ho eliminato anche le inserzioni da Etsy, anche se vorrei provare a modificare e spedire solo in Italia. Cosa è successo?
Ve lo spiego in breve, negli ultimi mesi stavo cercando di sistemare e aggiungere inserzioni anche di materiale non creato da me, diciamo materiale creativo in esubero, che ne ho davvero tanto...
Ho ricevuto un ordine dal Canada, ora io non voglio fare una polemica con Poste Italiane, ma se mi fai pagare più di 11€ per una raccomandata pretendo di sapere dove va e se arriva, no per alcuni paesi no... Il Canada è tra questi, spedisco il 30 aprile e ancora oggi non è arrivata, la tizia ha chiesto il rimborso, ed era raccomandata, mi sto preparando psicologicamente al fatto di dover rimborsare anche l'altra visto che ho spedito un altro ordine negli Stati Uniti e ho usato la posta prioritaria internazionale, che funziona come Poste1 per intenderci, cioè sai quando parte e quando arriva ma non sai dove sta durante il viaggio, vabbè lasciamo perdere...


Vi farò un post con le creazioni in resina realizzate tra ieri e oggi...
Con affetto Betty



Questa è la scatola che ho decorato per  mostrare in video come si crea un mosaico in crepla. Io vi ho mostrato solo scatole ma le possibilità sono davvero tante, porta penne, cornici, copertine di album, ecc.


Nessun commento:

Posta un commento