sabato 14 gennaio 2023

pezzi piccoli di carta, come creare delle bordure per abbellire i junk journals /little scraps how I create borders to embellish my junk journals

Salve a tutti , oggi condivido con voi queste semplici bordure realizzate con piccoli scampoli di carta.

Hi everyone, today I want to share with you these simple paper borders  (edge) made with little scraps of paper.

Nella foto in alto poteve vedere alcune fasce cucite con solo pezzi di carta scrap, nella foto qui a sinistra invece ho utilizzato sia delle etichette e fustellate. 

In the photo up you can see some bands I sewed together with paper scraps only, in the photo on the left I added also some diecuts and labels
Questa invece è stata un esperimento, ho cucito nello stesso modo solo fiori, devo dire che l'effetto è molto carino, nel video vi mostro sia come le ho cucite sia come eventualmente incollarle, nel caso non abbiate una macchina da cucire.

This is an experiment, I sewed together only flowers, I have to say this is very cute, in the video I show you how I saw them and also how I glue them in case you don't have sewing machine.

Ho anche fatto una prova con dei cuori che ho precedentemente distressato con gli oxide, anche questo effetto mi piace molto, inoltre credo sia un modo fantastico di utilizzare i pezzi più piccoli e quelle fustellate monocolore, altre fustellate le ho abbellite disegnando con le matite colorate...

I also did a test with some hearts that I previously distressed with oxides, I really like this effect too, and I think it's a fantastic way to use the smaller pieces and those single-color die-cuts, other die-cuts I embellished them by drawing with colored pencils ...
con i cuori, with hearts shape

Queste bordure/fasce le utilizzo per abbellire i miei Junk journal, da incollare sul bordo della pagina, o come abbellimento per i passanti, o sulle tasche o sulle tags, certo possiamo fustellare delle bordure, usare anche dei merletti ma creare qualcosa con gli scampoli di carta è più interessante. 
Nel video mostro anche altri tipi di bordure realizzate sia in carta che in stoffa che volendo si possono anche cucire a mano (almeno quelle in stoffa sicuro), sono tutte semplici idee che rendono il nostro junk più interessante e unico. 

I use these borders/bands to embellish my Junk journals, to glue on the edge of the page, or as an embellishment for belly bands, or on pockets or tags, of course we can die-cut borders, also use laces but create something with the scraps of paper is more interesting.
In the video I also show other types of borders made both in paper and in fabric that you can also sew by hand if you want (at least those in safe fabric), they are all simple ideas that make our junk more interesting and unique.

Qui ad esempio sul mio mini junk journal sul bordo della pagina. 
Di solito quando cucio le fasce le taglio a misura, io realizzo junk utilizzando pagine A4 piegate a metà (A5) quindi taglio di 21cm la fascia di carta o il pezzo di nastro per non dover tagliarle e quindi incollare poi la carta visto che tagliando il filo potrebbe scucirsi.

Here for example on my mini junk journal, on the edge of a page.
I use to cut strips of paper or ribbon as long as the page is, I realize junk journal with A4 size paper fold in half, so I cut strips of 21cms, just because if I sew them and I cut a longer strip to the right size later, stitches can unstitch and you must glue or put masking tape on the back.



Qui sul junk grande, sul bordo della pagina, nella foto seguente su una tasca e nella successiva su una tag... Solo alcuni esempi.



here on my big junk journal, on the edge of this page, in next one on a pocket and in the other one on a tag. Just few examples.

Grazie a tutti, a presto. un bacione Betty
Thank everyone, to soon. A big kiss Betty

Nessun commento:

Posta un commento