lunedì 25 giugno 2018

un portachiavi a tema mare, l'estate in bottiglia =)

Ciao amici e amiche, siamo alla fine di Giugno, ma il tempo sembra alternarsi tra le stagioni, un po' piove, poi il sole, poi di nuovo cupo... diciamo che non ci fa mancare nessuna stagione... Oddio per chi come me non ama l'estate non è male...

Oggi voglio parlarvi ancora di resina uv, nello scorso post vi ho mostrato alcune creazioni in resina e altre in resina uv. Qui vi mostro un semplicissimo ciondolo, o meglio open bezel decorato con resina uv.

Soggetto bottiglia con all'interno il mare...


Non è nulla di particolare, ma volevo condividere ugualmente la creazione, la lampada/torcia che ho si riesce a catalizzare bene appena cambi le batterie, dopo un paio di creazioni comincia a restare appiccicoso, probabilmente un fornetto di quelli per fare la nail art è migliore come sistema, ma non lo prenderò perché non credo che farò molto altro con questa tecnica, purtroppo ho problemi a creare cose piccole, da qualche mese di più rispetto a prima... ma lasciamo perdere, cerco di creare quel che posso e che riesco, finché sarà possibile. Tornando a noi il forno potrebbe essere utile se ne fai tante, ma vuoi mettere il nostro amico Sole? le metto al sole sulla finestra e catalizzano perfettamente, tornando al discorso di prima, in questi giorni bisogna beccarlo il Sole, ma son dettagli. 
Scherzi a parte il sole è fantastico anche per le foto, come potete vedere hanno un colore realistico, invece con la luce artificiale spesso falsa i colori, devo prendere l'abitudine di fare foto solo con il sole, sono più veritiere e più a fuoco.
Detto questo vi saluto e appena il video sarà on line, aggiungerò qui il video, un bacione a presto Betty

mercoledì 20 giugno 2018

se fai una cosa, necessariamente non puoi farne un'altra...

Buona sera amici,
come dicevo nel titolo se fai una cosa non puoi farne un'altra... Vi racconto  gli ultimi 3 giorni, Lunedì mi sono messa di impegno e ho registrato un video, mi son subito messa al lavoro per montarlo perché sono cosciente che se lascio passano settimane prima che riprenda i file e abbia voglia di mettermi ad editare... Poi sempre in virtù del fatto che il pc ha ormai 6 anni e diciamo che con programmi di editing video arranca tanto tanto, infatti ero alla fine del video e puff si chiude tutto, sebbene abbia preso (per trauma più che altro) l'abitudine di salvare il lavoro ogni 3-5 minuti, si chiude il programma e non solo non si sono salvati gli ultimi 5 minuti di lavoro ma perdo proprio il file, panico... Avete presente quando rimanete paralizzati prima e panico dopo? Ecco ho lasciato tutto e mi son detta se devo continuare con i video lo ritrovo perso da qualche parte nel pc e così è stato, video montato e dovevo pubblicarlo il giorno dopo, ma tuoni lampi fulmini saette non si capiva nulla e caricare un video con quel tempo, non era possibile, dovevo farlo oggi ma siccome ieri per non perdere tempo mi son messa a fare riparazioni di bigiotteria, e ormai avevo tirato fuori dai cassetti perle chiusure e anellini, mi son detta, montiamo e incolliamo un po' di cose...
Ecco la giornata produttiva di oggi, se foste interessati alle creazioni fatemelo sapere con un commento o contattandomi sulla pagina facebook o per e-mail .


























E per oggi è tutto, domani carico il video, salvo diluvio...
Buonanotte a tutti Betty

giovedì 14 giugno 2018

Aggiornamento brutta esperienza con una vendita.

Oggi un post diverso dal solito, più che mostrarvi creazioni voglio un attimo parlare di spedizioni e di pacchi.
Due post fa vi ho parlato di una brutta esperienza con una vendita in Canada e del fatto che Poste Italiane non ti da per molti paesi la tracciabilità oltre confine.
Io non mi vergogno affatto di dire che acquisto da Aliexpress, e anche se sono raccomandate, ci impiegano molto tempo ad arrivare, eccezione in questo periodo che stranamente 3 pacchi su 4 sono arrivati in meno di un mese, non vorrei dire Miracolo ma poco ci manca. Quando acquisti da fuori continente si sa che ci vuole del tempo, con la Cina poi la spedizione dovrebbe essere tracciabile, dico così perché due pacchi li ho pure usate già e risultano ancora in aereoporto, ma son dettagli, prima tracciavi e comunque adesso da Ali quando il pacco tocca territorio italiano ti arriva la notifica. Probabilmente dipende dalla spedizione che fanno o dal paese dal quale partono i pacchi, non lo so.
Quando ordini psicologicamente sai che devi aspettare fino a 60 giorni, tranne due eccezioni su non so quanti pacchi ordinati hanno impiegato più di 60 giorni. E stiamo parlando della Cina.
Qualche anno fa su Etsy vidi delle carte Grafic 45 che amo molto come stile, e il prezzo era ragionevole, la descrizione fasulla ma son dettagli anche questi. Ordinai e aspettai due mesi prima che arrivassero, scrissi alla venditrice che mi disse che dovevo aspettare che sarebbero arrivati, al tempo non conoscevo Aliexpress, mi fidai e aspettai, anche perchè quando ancora internet non ci stava almeno non in casa mia per la mia corrispondenza fuori continente aspettavo due mesi e più. Arrivò fui delusa dall'acquisto, ma arrivò.
Aprile 2018 mi viene fatto un ordine sul mio shop Etsy 10 ovali per ogni taglia (30 pezzi in tutto) più spese di raccomandata, paga, ma avendo aggiunto io del materiale in più perchè cavoli un ordine dal Canada... oltre al prezzo pagato da lei gli omaggi e spese di spedizione più alte da quelle da lei pagate spedisco il 30 Aprile. mi scrive dopo una quindicina di giorni dicendo che il pacco non è arrivato, le dico che fuori continente bisogna aspettare che tra dogane ecc i tempi di lavorazione sono lunghi. Passano altri 5 giorni e mi scrive che sono passati 20 giorni e non è arrivato, le ripeto che per ordini fuori continente io quando ordino devo aspettare almeno 40 giorni. Mi scrive dopo esattamente un mese dicendomi che sa che non è colpa mia ma che vuole essere rimborsata. Ecco lì mi è partito l'embolo. Stanca di rispondere che doveva aspettare la "fanculizzo" (passatemi il termine) e la rimborso. Mi scrive oggi dicendo che dopo 6 settimane finalmente sono arrivate, che sono stupende... Qui mi parte il vaffa cosmico, ora il suo inglese fa più schifo del mio si vede che in Canada parlano Francese non lo so, credo mi voglia pagare nuovamente l'ordine. Non potete credermi quanto vorrei dirgliene 4.
Ho tolto tutto dal negozio perché di vendere all'estero non ne voglio più sapere. Nella pagina facebook mia ho scritto una nota dove dicevo che avrei chiuso il negozio, pur avendo ancora molte inserzioni gratuite, perchè avevo due shop prima, uno su Etsy e uno su alittlemarket che faceva parte di Etsy. Ora la domanda è tenere aperto il negozio e vendere solo in italia? Mettere qui sul blog qualcosa in vendita? Mettere degli album nella pagina? Non lo so. So solamente che spesso sento dire "Ah apro uno shop on line!" oppure "apri un negozio on line, che ci vuole?" Diciamo che non è proprio una cosa facilissima e poi ci sono gli imprevisti come questi che tanto tanto tanto ti scoraggiano.
Scusate lo sfogo ma dovevo condivider con qualcuno sta cosa.
Grigia e triste come il tempo oggi, vi saluto e ci sentiamo presto con un post più allegro. Promesso
                                                              Betty

P.S. Ci tengo a dire che mi ha scritto un paio di mail dicendo che mi rimborserà ma di fatto le ha avute gratis perché soldi non se ne sono visti... Tutto il mondo è paese la gente disonesta è ovunque.

p.p.s: dopo 10 giorni visto che non si faceva viva le ho scritto dicendo che stavo ancora aspettando che pagasse, mi risponde dicendo che il indirizzo e-mail era non abilitato a paypal, mi veniva di scriverle che aveva sbagliato lei, infatti aveva dimenticato la prima metà della mail, le ridò la mia mail e le dico "dammi la tua che te lo mando io il link di richiesta pagamento... ora sarà che ha visto che avevo mandato il doppio del materiale e pagato quasi 3 € di più tra rincari delle nostre "carissime Poste Italiane, avrà pensato mo se le do la mail mia non mi chiede più 23$ ma me ne chiede 28... (chi mal pensa pecca due volte ma di solito ci azzecca) e guarda caso la mia mail è stata magicamente abilitata... mi scrive seccata "sent. Goodbye", che avrei risposto "fai finta che ti permetti ad acquistare più da me.."
Una storia che si è guadagnata un post qui e se dovessi scrivere il libro delle esperienze che prima mi fanno incazzare e dopo pensandoci ti fanno dire "gente strana al mondo quanta ce ne sta!!!" bhe un posto nel libro se l'è guadagnato, e non è una bella conquista!

Passo e chiudo con questa storia. Era giusto per dirvi che alla fine se non mi fossi fatta viva avrebbe fatto la gnorri e non è per i soldi ma una questione di principio e di testimoniare che gente strana ce ne sta troppa davvero!

Un abbraccio a tutte voi che tacitamente mi leggete.

martedì 12 giugno 2018

Creazioni in resina ed esperimenti folli

Ok vi racconto un attimo cosa ho combinato, ho acquistato degli stampi da un negozio Etsy (arrivati con poste1 senza problemi) e ho preso Lamù, dei ciondoli di Sailor moon e dei Pokemon...
Ho provato a colorae Lamù con gli smalti e con i colori per vetro visto che non li ho tutti, devo acquistare il bianco e il nero e il giallo ad esempio... e le parti sono davvero piccole, difficili da dipingere, se consideriamo poi che i colori per vetro sono diversi dagli acrilici, si iniziano ad asciugare quindi quando passi con il pennellino si vedono le righe del pennello, e con il caldo africano di oggi si asciugava immediatamente, quindi proverò a sistemarla e a farne un'altra che colorerò con acrilici, vediamo un attimo... pensavo di fare la base rosa o meglio color carne...

Questo è il ciondolo di Sailor Moon, nella prossima colata metterò più oro e meno bronzo. Idem per il successivo.


Qui vorrei aprire una piccola parentesi, allora questi sono colori che normalmente si usano su diverse superfici, sono i Prisme della Pebeo, ho provato a metterli nella resina quando era ancora liquida, e il colore continua a muoversi finchè non asciuga, ha cambiato forma ma devo dire che dal dritto della creazione l'effetto non è malvagio, il cuore mi piace molto come risulta, per quanto riguarda la goccia, sarà stata la forma o non so cosa ma si è concentrata tutta al centro quindi ora è lì che asciuga nuovamente, perchè una volta estratta dalla forma ho messo altro colore sul retro che ora diventerà il davanti



ecco come erano appena colate e poi come è diventato, vedi immagine prima ...

Qui altre forme, in linea di massima posso concludere che le forme di anime e manga le adoro, e che i colori pebeo nella resina non sono male. 
Molte ragazze nel gruppo facebook della resina mi dicevano che hanno avuto problemi di asciugatura, invece sono perfette, unico neo il fatto che il colore si muova fino ad essiccazione... sperimenterò ancora. In un prossimo post vi mostrerò altre creazioni. Buona serata Betty.



imperdonabile me, perennemente latitante.

Oddio non è che importi a nessuno che ci sia o no, ma non riesco ad esser costante in nulla e mi dispiace. Vedo le visualizzazioni ma nessuno commenta, quindi monologo time...
In questi giorni inaspettatamente è arrivato un ordine riguardante il mosaico, o meglio il mosaico di gomma crepla, qualche tempo fa non ho idea di quanto ma un paio di anni forse, avevo dei pezzi di crepla glitterata, adesso ho quella normale che devo trovare il modo di consumare, sapete quei pezzi che una dice, "no vabbè da qui esce una fustellata, da qui esce un fiore, da qui esce una mano...!" e la scatola si riempie... Decisi per quelli di crepla glitterata di fare una scatola a mosaico, ma mettendo lontani i pezzi, si intravede il fondo, la successiva tagliai dei rettangolini di 1x2cm e li incollai così come era il pavimento del mio balcone, ma la scatola era in 3 colori diversi, per la successiva con i rombi, e devo dire che l'effetto è molto bello.
Mi hanno ordinato una scatola portagioie per una principessa che compie gli anni tra un paio di giorni... diciamo che come progetto è stato il più grande, almeno rispetto alle altre perchè ha una misura di 27cm x22cm per 15cm circa di altezza. Una settimana di lavoro e il collo bloccato per 3 notti, ma son dettagli... Vi mostro il risultato finale.

La scatola è in legno, il colore predominante il glicine, che è il colore preferito della ragazza che lo riceverà. All'interno ho usato del colore acrilico rosa misto a viola per ottenere una sorta di lilla/glicine/violetto e poi ho usato della carta riso, per dare una texture perché carte morbide con fantasie a fiorellini o cuori che bastasse per rivestire l'intera superficie interna non ne avevo...
Questa carta riso ha la particolarità di essere bucherellata, e devo dire che il risultato non è male...






 All'interno ho aggiunto gli scomparti per sistemare meglio gli oggetti che riporrà (trucchi forse).

Cosa posso dire se non che è un lavoro lungo e di pazienza e con la colla a caldo vi sentirete Spiderman, quanti fili di colla che vengono fuori una cosa indescrivibile.

Stavo registrando un tutorial ma non era giornata, e la creazione non mi piaceva, quindi sto rifacendo il video.


Purtroppo ho un po' di problemi anche a parlare ultimamente (da qualche mese) quindi con ogni probabilità o ci aggiungerò l'audio dopo o solo i sottotitoli.
Ultimamente ho eliminato anche le inserzioni da Etsy, anche se vorrei provare a modificare e spedire solo in Italia. Cosa è successo?
Ve lo spiego in breve, negli ultimi mesi stavo cercando di sistemare e aggiungere inserzioni anche di materiale non creato da me, diciamo materiale creativo in esubero, che ne ho davvero tanto...
Ho ricevuto un ordine dal Canada, ora io non voglio fare una polemica con Poste Italiane, ma se mi fai pagare più di 11€ per una raccomandata pretendo di sapere dove va e se arriva, no per alcuni paesi no... Il Canada è tra questi, spedisco il 30 aprile e ancora oggi non è arrivata, la tizia ha chiesto il rimborso, ed era raccomandata, mi sto preparando psicologicamente al fatto di dover rimborsare anche l'altra visto che ho spedito un altro ordine negli Stati Uniti e ho usato la posta prioritaria internazionale, che funziona come Poste1 per intenderci, cioè sai quando parte e quando arriva ma non sai dove sta durante il viaggio, vabbè lasciamo perdere...


Vi farò un post con le creazioni in resina realizzate tra ieri e oggi...
Con affetto Betty



Questa è la scatola che ho decorato per  mostrare in video come si crea un mosaico in crepla. Io vi ho mostrato solo scatole ma le possibilità sono davvero tante, porta penne, cornici, copertine di album, ecc.