sabato 4 aprile 2020

Ancora creazioni di Marzo...

Ciao a tutti amici, la quarantena e le news mettono ansia, ma spero che questo brutto periodo passi presto, per non pensare a quello che sta succedendo, creo e sistemo, sistemo e creo. Mai come in questo periodo sto passando gran parte del tempo a sistemare files e foto nella memoria esterna e nei pc, ad apportare altre modifiche alla stanza creativa, a cercare di smaltire un po' di carta, e riordinare la stessa, che strano ma vero, sistemando la stanza creativa mi sono resa conto di quanto effettivamente la carta abbia invaso la stanza, ho tantissime fustellate, e tanta carta ancora da smaltire, e per carta da smaltire intendo quei pezzi piccoli che son ancora utili per qualche fustellata. Sinceramente buttarla via mi dispiace perché può essere ancora utile e quindi pensavo di tagliare un po' di forme e quando questo brutto periodo sarà finito di regalare un po' di fustellate alle scuole...

vi mostro le foto delle creazioni fatte in questi giorni, poi ho fatto delle prove ma ho deciso di mostrarvi solo le creazioni finite, piccola nota, gli album senza foto sono sempre un po' particolari, nel senso che non sono mai finiti senza foto, e sulle foto e con le foto si aggiungono altre decorazioni.




Questa explosion box aveva tipo 4 anni, avevo fatto la base ed era rimasta là così incompiuta, solo la base della scatola, ho detto "vediamo di darle un senso", odio questo mio brutto vizio di iniziare le cose e poi per un motivo o per un altro lasciarle a metà, purtroppo so di non essere l'unica, ma se ultimassi tutti i lavori iniziati sapete quanto spazio farei in casa? Sono un caso irrecuperabile!!! 
Ad ogni modo ho realizzato una explosion a tema bimba, devo dire che ora ha un senso, mi piace, non so dirvi che collezione di carte ho usato, anche perchè ho preso fogli qua e là sempre per il motivo di cui vi parlavo prima, quindi sto dividendo tutto per colori e cerco di accostarli tra loro.
So che non mi rispondete mai, ma mi chiedevo "quante persone come me hanno difficoltà ad abbinare i colori e le fantasie?" Vedete, io o abbino colori molto spenti che risultano quasi "piatte" le creazioni o abbino colori che dopo dico "non mi piace affatto", devo dire che molto fa la pratica, cioè più si crea più l'accostamento dei colori e le fantasie diventa meno difficile, almeno io sto riscontrando questa cosa... chissà...


Questo album è nato così molto "easy" cioè ho iniziato, realizzando le pagine poi ho abbellito la copertina e ho deciso di dare un pochino di colore con una scritta dorata. Non male direi, devo assolutamente acquistare fustelle e timbri con scritte/sentiments che dir si voglia, e caricare nella usb del plotter anche qualcosa di questo tipo e qualche centrino o comunque qualcosa di filigranato per abbellire... 
Quando poi inizi a creare ti rendi conto di cosa ti serve di più, e tante cose ti rendi conto che non ti servono come pensavi... 

























Questo album l'ho realizzato con una collezione di carte che vi ho mostrato tempo fa, sono troppo belle, la collezione si chiama "7th Heaven" niente adoro questi colori e queste fantasie, le trovo molto romantiche? Shabby? non lo so le trovo davvero belle, e se ritrovo questa collezione la acquisto  di nuovo perchè è davvero bella.  Dopo questo album, si parlava di rilegature, come si fanno e del fatto che spesso si trovano le misure in pollici e non in cm, io per ovviare a mille conversioni che poi comunque è davvero fastidioso riportare pari pari, se un progetto nasce in cm deve esser fatto in cm se nasce in pollici deve esser fatto così. spesso vedo dei tutorial che mi ispirano, devo dire che se devo rifare proprio quello, ho tappetino, righe e tavoletta per le pieghe sia in cm che in pollici, quindi il problema non si pone. Per mostrare in un gruppo come si fa la parte della rilegatura, avevo preso un pezzo di foglio dell'altezza di 10cm circa, ora ho finito la rilegatura e mi son detta "perchè non fare un mini mini album con questa rilegatura? Ed ecco cosa è venuto fuori.











E questo è stato il mio mese creativo di Marzo, appena riesco a caricare un paio di video su Youtube e quello relativo a queste altre creazioni vorrei proporre dei tutorial... per adesso è tutto, per le prossimo post sulle creazioni di aprile ci aggiorniamo tra un paio di settimane. Un bacione a prestissimo con un altro post. 
Betty

Nessun commento:

Posta un commento