mercoledì 15 novembre 2017

come decorare le candele con un timbro, almeno come la decoro io =)

Buona sera a tutti, oggi vi parlo di candele.
In questo ultimo periodo ho creato delle candele e di queste vi parlerò tra un paio di post credo, e ve le mostrerò in un video. Oggi vi parlo di queste candele acquistate al Lidl ma troppo anonime, ho voluto provare a decorarle, credo che possano essere un'idea regalo magari creando una composizione con anice stellato, cannella, piccole pigne e altre decorazioni natalizie.
Ho naturalmente registrato un video nel quale faccio vedere come realizzarle, o comunque come le realizzo io.

Giorni fa una mia amica mi mostrava un prodotto per trasferire un'immagine su candela, ma non ho ancora acquistato il prodotto e non ho guardato bene, eventualmente vi farò sapere
 Abbiamo bisogno di:

  1. candela
  2. carta velina
  3. timbro
  4. inchiostro per timbri
  5. colori a pastello
  6. carta da forno
  7. embosser o phon
  8. forbici

Iniziamo inchiostrando il timbro che vogliamo riportare sulla candela, in questo caso è un clear stamp quindi abbiamo bisogno anche della piastra per stampare.



una volta timbrato iniziamo a colorare e infine a ritagliare l'immagine lasciando un po' di margine intorno...






e posizioniamo la timbrata con la parte appena colorata sulla candela, vedi le due figure accanto...prendiamo ora un pezzo di carta forno e posiamola sulla candela sopra al disegno, ci servirà a tener ferma l'immagine in questo modo (vedi figura seguente)



Prendiamo l'embosser o il phon e iniziamo a scaldare senza fermarci troppo in uno stesso punto, nella figura qui in alto vediamo che attraverso la carta da forno si intravede quel margine lasciato prima, scaldando con l'embosser quel bordo andrà scomparendo, la carta si fonde con la candela (vedi immagine successiva)






Solleviamo quindi la carta da forno ed ecco qui il vostro disegno/timbrata che decora la candela. 


Spero che il tutorial vi sia utile, appena sarà pronto il video, troverete anche il video qui di seguito...

Intanto ecco qui altre realizzate in precedenza, Commentate, fatemi sapere. 
Un bacione e buona creatività
Betty

Nessun commento:

Posta un commento